Bowman War – Patapon su iPhone?!

E’ davvero tanta la massa di giochi presente su AppStore al punto che alle volte diventa impossibile seguire tutte le release giornaliere. E così, crediamo di essere, in parte, giustificati per non avervi mai parlato di Bowman War, un defense game alquanto curioso e dalla grafica particolare, che ricorda piuttosto da vicino quella perla di Patapon, esclusiva PSP. Il titolo, è disponibile già dal mese di Agosto su AppStore ed ha un prezzo di download pari a 0,79€.

Bowman War è un giochino piuttosto semplice, nulla di troppo complesso e sofisticato. All’interno di ogni stage, il nostro esercito attraverserà lo schermo da sinistra verso destra, mentre le fazioni opposte faranno il tragitto inverso. In alto sullo schermo ci sarà una barra colorata che fungerà da segnale, per capire quale delle due fazioni è in vantaggio. Ogni qual volta che riusciremo a trasportare un nostro soldato da una parte all’altra, crescerà la nostra barra energia, la quale diminuirà nel caso in cui fossero i soldati opposti ad attraversare lo schermo.

La vittoria, dunque, verrà assegnata alla fazione che riuscirà per prima a portare più unità da una parte all’altra dello schermo. Ovviamente, nel caso in cui si dovessero incrociare due o più unità opposte, queste inizieranno a lottare e a farsi strada. Ci troviamo, perciò, di fronte ad un castle defense piuttosto atipico, potendo decidere di evitare lo scontro e lanciare soldati alleati solo sulle zone vuote, cercando di attraversare lo schermo in tutta libertà, evitando in tal modo lo scontro.

A livello grafico il titolo mi ha subito riportato alla mente Patapon di Sony, essendo parecchie le somiglianze stilistiche anche se, in fin dei conti, non ci troviamo di fronte a monocoli come nel caso di Patapon. Purtroppo Bowman War non supporta il Retina Display e la grafica un po’ sgranata penalizza il prodotto.

Il titolo non eccelle di certo in profondità e non è paragonabile, ad esempio, al recente Cartoon Wars 2. In ogni caso, tutti gli amanti del genere potranno trovare divertente il gioco, pur nella sua semplicità di fondo, andando a spendere soltanto 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi