Dal portale 148Apps, nasce un nuova iniziativa, intitolata Hall of Fame, che porterà maggiore visibilità a tutti i capolavori presenti in AppStore. Il servizio è già attivo e recandosi in questa pagina è già possibile prendere visione dei primi 12 capolavori presenti in store. Ve li elenchiamo sotto, oltre a darvi qualche informazione in più sulla Hall of Fame della App.


Ecco l’attuale lista della Hall of Fame:
- Angry Birds [Link AppStore]
- Flight Control [Link AppStore]
- Doodle Jump [Link AppStore]
- Shazam [Link AppStore]
- Evernot [Link AppStore]
- Plants vs. Zombies [Link AppStore]
- Pandora [Link AppStore]
- Simplenote [Link AppStore]
- Twitter [Link AppStore]
- Instapaper [Link AppStore]
- Homerun Battle 3D [Link AppStore]
- Fieldrunners [Link AppStore]
Come vedete, non saranno presenti solo prodotti videoludici, bensì anch altre applicazioni utili come Twitter o Shazam. Ma vediamo nel dettaglio perché nasce questo nuovo servizio e come funziona.
Perché? – Tenere d’occhio le migliori applicazioni presenti in AppStore diventa sempre più difficile. Sono molte le applicazioni che vengono rilasciate giornalmente in AppStore e così, monitorarle tutte è un compito sempre più difficile. Inoltre, proprio la moltitudine di release giornaliere, tende a nascondere velocemente i prodotti precedenti che svaniscono così in una sorta di dimenticatoio. E’ per questo, o meglio, è per evitare questo, che nasce la Hall of Fame, così da poter archiviare il meglio del meglio delle applicazioni. Insomma, quello che troverete nella Hall of Fame è la “crème de la crème”.
Come funziona – Ci sarà una sorta di nomination delle migliori applicazione da parte della commissioni di 148Apps. Ogni mese, poi, le migliori 12 finiranno in questa Hall of Fame che, penserà ad esporle in vetrina, per sempre, evitando così di farle cadere nell’oblio più totale.
Inizialmente il servizio di concentrerà principalmente sulle applicazioni iPhone e iPod Touch. In seguito, invece, saranno aggiunte anche applicazioni iPad. Ancora dopo, anche quelle Android, faranno ingresso nella Hall of Fame. Col passare del tempo, inoltre, potrebbero esser inserite altre applicazioni, appartenenti ad altrettante piattaforme.
Ancora, per tutti gli utenti che si iscriveranno alla mailing list di questa Hall of Fame, ci sarà la possibilità di vincere le applicazioni elette come migliori in quel mese!
Quando? – Il servizio è partito proprio oggi 11 Ottobre, e il catalogo sarà aggiornato ogni 30 giorni.
Hai una App in App Store? Hai un app che pensi sia degna di entrare nella App Hall of Fame ? Vi preghiamo di inviarci una risposta pubblica su Twitter (@ AppHallofFame).
Tutto molto bello, come direbbe il caro Pizzul. Ma un dubbio mi sorge spontaneo. Tra un anno, due o anche tra dieci anni, questa Hall of Fame, popolata all’ennesima potenza, non rischierà di diventare troppo affollata e “nascondere” i titoli migliori? Beh, tra uno, due o dieci anni, ne riparleremo, per ora godiamoci questo bel servizio!
A proposito, siete d’accordo con le prime 12 applicazioni prescelte?
Giochi