FaceTime non è disponibile in Medio Oriente

In un documento ufficiale, che è possibile trovare all’interno della sezione di supporto tecnico, Apple aggiunge e sottolinea la compatibilità dei carriers internazionali con FaceTime.

La mancata compatibilità è indicata nello schema alla nota 4 da ciò ne segue che tutti i carriers telefonici nei quali questa nota è presente non sono compatibili con l’innovativo servizio FaceTime.

Dopo una prima analisi appare chiaro che i soli Paesi a subire questo disservizio sono tutti localizzati in Medio Oriente:

  • Arabia Saudita (Mobily)
  • Emirati Arabi (Du e Etisalat)
  • Qatar (Vodafone)
  • Egitto (Mobinil e Vodafone)
  • Jordan (Orange)

Gli accordi con questi carriers telefonici non sono forse andati a buon fine anche se non è ben chiaro quale sia stato il vero problema che non ha permesso al servizio di funzionare in questi paesi come in tutti gli altri del mondo.

Nonostante fortunatamente il problema non ci riguardi da vicino (se non per eventuale turismo o lavoro in questi Paesi) è interessante mostrare come l’utenza medio orientale non abbia preso affatto bene questa mutilazione forzata e molti siti web, tra cui SaudiMac, propongono delle soluzioni, tra queste anche quella di contattare direttamente Steve Jobs o un avvocato che si sta occupando direttamente del caso, a dir poco curioso.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News