Goggles, il servizio targato Google, presto in App Store USA [DISPONIBILE!]

Google Goggles è un servizio di Google che permette di effettuare ricerche on-line partendo esclusivamente da una foto: in base al soggetto della foto scattata (edifici, opere d’arte, monumenti, ecc) l’applicazione ci fornirà i risultati di ricerca più attinenti. Finalmente, sembra che gli sviluppatori abbiano incluso Goggles all’interno del nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale Google Mobile App.

Oltre ai primi dettagli pubblicati tramite un post sul blog ufficiale, Google ha rilasciato anche un video dimostrativo di Goggles per iPhone che andiamo a proporvi di seguito. Si tratta di un filmato ben realizzato e molto simpatico che mostra tutte le funzionalità offerte dal servizio.

Come riportato anche nel video, gli occhiali 3D (lenti blu-rosse) non sono strettamente necessari ma contribuiscono a migliorare l’esperienza utente.

L’update di Google Mobile App dovrebbe presto essere disponibile in App Store anche se, almeno per il momento, esclusivamente in quello statunitense. Non appena ciò avverrà vi informeremo tramite un nuovo articolo dedicato.

AGGIORNAMENTO: l’update è ORA disponibile in App Store USA! Per scaricarlo ed iniziare ad utilizzare il servizio Goggles basterà aprire l’applicazione App Store su iPhone e aggiornare Google Mobile App.

Se, invece, non avete ancora installato questa applicazione sul vostro iPhone, potete procedere con il download gratuito cliccando su questo link. Gli sviluppatori comunicano, inoltre, che l’aggiornamento si propagherà lentamente ma in maniera costante anche in tutti gli altri App Store, incluso ovviamente anche il nostro. Questione di ore quindi.

Ecco l’elenco di tutte le novità introdotte con l’ultimo aggiornamento di Google Mobile App (versione 0.7.0.4836):

  • Aggiunto Google Goggles, il servizio che consente di effettuare ricerche online utilizzando foto e immagini.
  • Velocizzati i suggerimenti.
  • Migliorata la ricerca vocale su iPod Touch di quarta generazione.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News