Weet for Twitter [Recensione]

Weet è una nuova applicazione comparsa da poco su AppStore, è un client per Twitter veloce ed efficace. Vi presentiamo di seguito una recensione completa dell’applicazione, che troverete  in AppStore a soli 0,79€.

Partiamo innanzitutto dalla schermata principale. Al primo avvio Weet vi chiede username e password del vostro account twitter, ed è già pronta all’uso! Ecco come appare la schermata principale:

  • Grafica pulita e semplice, i colori sono molto chiari e si avvicinano molto a quelli dell’applicazione ufficiale di Twitter.
  • Ben curata è sicuramente la velocità, il codice sembra funzionare davvero bene, infatti questa è considerata l’applicazione più veloce per quanto riguarda i client di Twitter.

  • Questa invece è uno screen per comporre un nuovo Tweet.

  • L’applicazione è davvero ricca di funzioni, il primo pulsante che vedete “Shorten Links” serve per automaticamente rimpicciolire gli URL, il secondo serve per fare l’upload di un immagine o un video dalla libreria dell’iPhone. Il terzo, per scattare una foto oppure registrare un video e successivamente farne l’upload. Ed infine, l’ultimo pulsante è per cercare un username.

  • Altra funzione molto utile, è quella della personalizzazione della barra in basso, infatti potrete decidere di sostituire le Reply, i DM o la funzione cerca con le Liste, i Retweet e i Favoriti. Per concludere la personalizzazione cliccate su “Done” (Fatto).

  • Weet inoltre supporta diversi provider per quanto riguarda l’upload di immagini, di video o il ridimensionamento delle URL, nonchè l’importante funzione per scrivere oltre i soliti 160 caratteri con twtmore e il supporto per account multipli.

Conclusioni: Weet è di sicuro un’ottima applicazione. Il prezzo  di 0,79€ è davvero ottimo per le funzioni che offre. Weet supporta inoltre il multitasking ed il retina display. Se volete ricevere le notifiche push, dovrete usare l’applicazione BoxCar e settare Weet come vostro client Twitter preferito. Consiglio a tutti di prendere questa stupenda applicazione dall’AppStore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News