Cut The Rope – La recensione di iPhoneItalia

Disponibile da oggi su AppStore, Cut The Rope, è un divertentissimo puzzle game con elementi di fisica che può essere scaricato al prezzo di 0,79€. Li vale tutti! Vediamo un po’ di cosa tratta!

Un misterioso pacchetto è appena arrivato da Chillingo e, pensate un po’, contiene tantissime caramelle destinate al draghetto Om Nom. Il problema principale, però, è che queste delizie sono legate ad alcuni fili e il draghetto non può raggiungerlo. Con dei semplici slice sullo schermo, dovremo tagliare tutte le corde e fare in modo che la caramella finisca direttamente nella bocca di Om.

I livelli in cui saremo chiamati a tagliare i fili sono davvero tanti e già questa prima versione di gioco ne contiene 100. Ma la longevità di gioco andrà ben oltre questi stage, infatti, nella schermata principale appare già la scritta “coming soon” per futuri aggiornamenti.

In ogni livello, però, avremo diverse preoccupazioni. Non basterà, infatti, fare cadere la caramella direttamente nella bocca del drago, ma occorrerà anche raccogliere le stelline sparse per l’area di gioco. Queste, non rappresentano uno step obbligatorio, ma permetteranno di incrementare il nostro score. Grazie a questo elemento, il gioco assume una rigiocabilità pressoché illimitata, potendo decidere di riaffrontare i livelli già superati, nella speranza di raccogliere quelle stelline sfuggite al primo colpo.

Andando avanti negli stage, si moltiplicheranno anche gli oggetti di disturbo, come ad esempio pedane, piattaforme, barriere elettriche, bolle d’aria e chi più ne ha più ne metta. Insomma: livello dopo livello la varietà di azione si farà sentire e anche la difficoltà inizierà a salire. Il livello di sfida è, dunque, assicurato, anche perché, da gioco riflessivo quale potrebbe essere nei primi livelli, si trasformerà in gioco dinamico e veloce, richiedendo di tagliare le corde in tutta rapidità. A questo proposito, potrebbe essere necessario utilizzare il multitouch per tagliare con estremo tempismo due o più corde contestualmente.

La grafica non è sicuramente il reparto che conta di più in questo genere di giochi ma risulta comunque piacevolissima, pulita e colorata, pur mantenendo una semplicità di fondo che non guasta!

Cute The Rope è un acquisto assolutamente obbligato per tutti gli amanti del genere. Non pensiate di essere di fronte ad un semplice gioco tappa buchi, perché Cute The Rope vi prenderà sin dal primo istante e alimenterà di continuo la voglia di passare al livello successivo!

Insomma, i 0,79€ richiesti per il download  sono davvero ben spesi! Un gioco che farà davvero tanta fortuna. Noi ci scommettiamo su!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi