Pagare tramite iPhone, nuovo brevetto Apple

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Apple continua a lavorare su un’idea che ormai è nella mente degli ingegneri di Cupertino ormai dal 2007: utilizzare l’iPhone per effettuare pagamenti.

Con la tecnologia RFID, utilizzando degli appositi sensori montati sul pannello dell’iPhone, sarà possibile effettuare pagamenti tramite melafonino, ad esempio per comprare al volo il biglietto di un autobus o di un aereo.

Logicamente si tratta soltanto di un brevetto, ma contando che Apple ne ha già pubblicati diversi di questo tipo, è probabile che presto questa funzione verrà effettivamente implementata sui nuovi iPhone.

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi