Con questa rubrica, iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store.

Parlare Latino [Link AppStore – 0,79€]

Parlare Latino è una semplice applicazione che permette di avere a portata di mano centinaia di frasi in latino con relativa traduzione! L’applicazione non necessita di alcuna connessione ad internet, se non per le funzioni email o FB.
Caratteristiche:
- CERCA: trova qualsiasi frase tramite parole chiavi
- EMAIL: invia la frase direttamente dall’applicazione senza uscire
- SMS: l’applicazione SMS è perfettamente integrata e presenterà il messaggio completo da inviare in cui specificare il solo destinatario senza uscire dall’applicazione
- FACEBOOK: Pubblica le frasi sulla tua bacheca come stato personale o su quella dei tuoi amici, appariranno completi di foto e nome
- PREFERITI: Con un click potrai mettere le frasi tra i preferiti, in modo da recuperarle da menù apposito
Secondamano.it [Link AppStore – Gratis]

Secondamano.it, portale dedicato alla compravendita, arriva gratuitamente su iPhone. Ora potete comodamente cercare l’auto, la casa o qualunque altra cosa vi serva ovunque voi siate, avete tutto il portale di annunci nel palmo della vostra mano. Tutte le informazioni sono raccolte dal sito www.secondamano.it.
AiC Mobile [Link AppStore – Gratis]

Il prontuario AiC dei prodotti senza glutine arriva gratuitamente su AppStore, aggiornato e comodo da consultare. L’elenco dei prodotti è quello certificato dall’Associazione Italiana Celiachia (AIC) disponibile anche su www.celiachia.it.
La consultazione e la ricerca all’interno del prontuario avvengono totalmente offline e la connessione dati è necessaria solo per la verifica e il download degli aggiornamenti periodici dell’elenco prodotti.
NOTA: L’utilizzo dell’applicazione richiede la registrazione gratuita sul sito www.celiachia.it.
Principali funzionalità:
- motore di ricerca che consente di verificare velocemente la presenza di un prodotto nel prontuario a partire dalla descrizione / marca / azienda produttrice;
- consultazione del prontuario suddiviso per aziende, marche e categorie;
- condivisione via mail delle informazioni relative ad un prodotto;
- ricerca integrata su google di informazioni aggiuntive sul prodotto;