Co-Pilot Live 7: il navigatore con indicazioni vocali presto su iPhone

Al CES 2009 non mancano le novità riguardanti il nostro iPhone e proprio nella giornata di ieri è stato presentato Co-Pilot Live 7, un software di navigazione satellitare con tanto di indicazioni vocali.

tbt

Al momento l’applicazione funziona soltanto in modalità normale, mentre la visuale in landscape sarà implementata in futuro.

Co-Pilot Live 7 è stato già testato con successo su vari iPhone, utilizza le mappe NAVTEQ e pesa 15 Mb (logicamente senza mappe).

L’unico problema rimane la Apple  e le restrizioni dell’SDK, che al momento vietano questo tipo di applicazioni. Non a caso anche TomTom sta preparando la sua versione per iPhone e l’unico ostacolo rimane proprio l’SDK.

Sembra però che proprio la società TomTom stia dialogando con Apple per modificare queste clausule e rendere possibile la pubblicazione su AppStore di queste applicazioni.

Proprio su questo punta ALK (gli sviluppatori di Co-Pilot), che ha fatto sapere di rendere subito disponibile l’applicazione non appena la Apple si deciderà, speriamo, a modificare il contratto SDK.

[fonte]

Si ringrazia l’utente Luigi P. per la segnalazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News