Instinctive Shuffle: il “genius” alternativo su iPhone

Insinctive Shuffle è un’applicazione già disponibile in passato per iPhone con firmware 1.1.4 , ora aggiornata per essere compatibile anche con il 2.2, e che permette all’iPhone di capire la musica che ascolti in modo tale da sostituire la riproduzione casuale in una playlist perfetta per i propri gusti.

img_0037

Essendo del tutto simile alla precedente versione, vi ripropopniamo la stessa recensione scritta in passato:

 

Come gli stessi sviluppatori fanno notare, Instinctiv Shuffle deve essere provata per capirne a fondo le potenzialità.

Una volta installato, aprite il programma e attivate la funzione “Smart shuffle”: in questo modo la riproduzione casuale dell’iPod verrà sostituita da quella di Instinctiv Shuffle.

Ora quando saltate velocemente un brano l’applicazione riesce a capire il tipo di mp3 che non volete ascoltare. Logicamente più lo si usa e più l’iPhone riuscirà a capire i vostri gusti.

Certo nessuno di noi ha sul proprio iPhone degli mp3 che non ci piacciono, ma può capitare che in certi momenti vogliamo ascoltare un tipo di musica piuttosto che un altro. Bene Instinctiv Shuffle fa questo per noi.

Purtroppo l’applicazione si appoggia ad un proprio server per inviare e ricevere i dati relativi agli mp3 ascoltati, per cui abbiamo bisogno di copertura wifi (o edge in caso di offerte flat attive) almeno per il periodo in cui vogliamo “insegnare” all’iPhone le nostre preferenze.

Gli sviluppatori assicurano che il server mantiene tutti i dati in completo anonimato. Inoltre affermano che non riescono a spiegare nient’altro in quanto Instinctiv Shuffle è una vera e propria magia da scoprire con i propri occhi.

Dobbiamo solo aggiungere che questa funzione è del tutto simile a “Genius”,  presente su tutti gli iPhone con firmwmare 2.2

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia