ARDefender disponibile in AppStore – realtà aumentata applicata ai defense game

Vi abbiamo già parlato di ARDefendere, un defense game che utilizza la camera dell’iPhone (o iPodTouch 4G) per fondere il mondo reale a quello virtuale del gioco per un’esperienza davvero coinvolgente! L’applicazione è disponibile a questo indirizzo al prezzo di 0,79€.

Prima di scaricarla, potete prendere visione della nostra prova in anteprima, dove descriviamo le caratteristiche offerte da questo ARDefender. Il gioco è fruibile su tutti i dispositivi, anche in quelli non dotati di camera. In quest’ultimo caso, il background, ossia il terreno di gioco, sarà formato da una schermata statica e non, ovviamente, dalla realtà aumentata.

Ecco un piccolo estratto dalla nostra preview:

Sviluppato da Int13, ARDefender offre una bella esperienza di gioco, davvero originale e divertente. La prima cosa da fare per poter giocare ad ARDefender, è stampare l’immagine PDF che viene postata sul sito web degli sviluppatori. Soltanto dopo averla inquadrata con la camera dell’iPhone (o dell’iPodtouch di quarta generazione) sarà possibile iniziare il gioco. L’unica precauzione da prendere, è quella di posizionare l’immagine stampata, su una superficie liscia, così che il software possa creare dal nulla una torretta 3D. Il video soprastante mostra esattamente il processo appena descritto! Quando la torretta viene creata sullo schermo, occorrerà continuare ad inquadrare il foglio stampato per tutto il tempo, altrimenti la torretta e il background di gioco, svaniranno “magicamente”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi