Apple modifica la garanzia dell’iPhone su pressione dell’Ue

Apple, da mesi nel mirino della Commissione Europea, ha deciso di cambiare ufficialmente alcuni punti della garanzia relativa all’iPhone.

Il punto per il quale Apple era entrata nel mirino della Commissione Europea riguardava l’impossibilità, per l’utente, di richiedere la riparazione dell’iPhone in un paese diverso rispetto a quello nel quale il dispositivo era stato acquistato.

Apple ha quindi modificato la garanzia, solo in Europa, per cui adesso i clienti possono chiedere la riparazione dell’iPhone, sempre in garanzia, in qualsiasi paese dell’Unione Europea.

La Commissione Europea ne ha già preso atto:

“I provvedimenti presi dalla Apple dopo i nostri rilievi preliminari – ha detto il commissario alla concorrenza, Joaquin Almunia – dimostrano che Bruxelles può utilizzare le regole Antitrust per ottenere dei risultati senza aprire un procedimento formale“.

Ora è quindi ufficiale: se acquistate l’iPhone in un paese dell’Unione Europea, potete chiederne la riparazione in qualsiasi altra nazione dell’Ue facendola sempre rientrare nella garanzia (logicamente nel rispetto dei tempi e dei modi della stessa). Fortunatamente questa pratica veniva già seguita dalla maggior parte degli Apple Store anche prima della modifica ufficiale, ma almeno da oggi ne abbiamo la certezza!

Grazie Ivan per la segnalazione

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News