TomTom su iPhone, presto realtà? FAKE

TomTomOnYouriPhone è un nuovo progetto portato avanti da un programmatore italiano e finalizzato a portare il Tomtom su iPhone senza aspettare il via libera di Apple o una versione apposita del programma

tomtom-iphone

Il progetto è portato avanti da Andrea Fracalossi che proprio poche ore fa ha inaugurato il nuovo blog dedicato al TomTom su iPhone.

Lo scopo è quello di installare un completo ed innovativo sistema GPS come il TomTom  GO 730 su iPhone.

L’autore del blog precisa che la cosa non è impossibile, in quanto TomTom è basato su un sistema Linux, malgrado i primi risultati non sono proprio incoraggianti, dato che si sono presentati vari crash e instabilità del sistema.

Il blog TomtomOnYouriPhone è stato creato non per ricevere donazioni, ma per trovare persone pronte a collaborare e fare da beta-tester, scrivendo un commento nell’apposito post.

L’11 gennaio verrà mostrato un video della versione alpha del programma e verrà ufficialmente aperta al pubblico la fase beta. Per diventare beta-tester è necessario possedere un iPhone e un TomTom (930 Traffic, 730 Traffic, 730 Cabaret, 630, 530).

Abbiamo già contattato Andrea per avere maggiori informazioni, per cui vi terremo aggiornati.

EDIT: Ennesimo fake per quanto riguarda questo argomento. A causa di problemi legali, l’autore del blog ha dovuto uscire immediatamente allo scoperto, affermando che si tratta di una montatura, nata al fine di mettere la pulce nell’orecchio a Apple. Riteniamo che sia l’ennesima prova del fatto che la blogosfera è uno strumento che si presta a distorsioni e ‘bufale’ francamente evitabili. In questo caso il fine non giustifica certo i mezzi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News