E’ inutile dire come ormai la tecnologia faccia passi da gigante ed anche in breve tempo. Bello sapere però che in futuro si continuerà ad utilizzare l’iPhone e non solo come smartphone, ma anche come accessorio per poter utilizzare nuovi prodotti come ad esempio “l’escooter“, un nuovo mezzo a due ruote che verrà presentato al Motor Show 2010 di Parigi.

Il produttore dell’ormai nota city-car, la Smart, presenterà quest’anno al Motor Show 2010 che si terrà a Parigi dal 2 al 17 ottobre, un nuovo mezzo a due ruote, denominato escooter. Direte voi: “ok, ma cosa centra con l’iPhone?”. Bé, questo nuovo mix di tecnologie funziona proprio con il nostro amato iPhone.
Infatti, prima di avviare “l’elettro-scooter”, bisogna inserire l’iPhone in uno spazio dedicato appositamente, una sorta di dockstation, che troviamo al centro del manubrio. In questo modo iPhone e scooter saranno interconnessi tra loro e a video visualizzeremo varie informazioni riguardanti il veicolo oppure la strada da percorrere.
Appena agganciato il melafonino, verrà disattivato l’antifurto, che permetterà di avviare il motore elettrico del nuovo mezzo ecologico. Grazie all’applicazione “Smart Drive Kit”, il conducente potrà visualizzare varie funzionalità tra cui il tachimetro, la distanza da percorrere, la carica della batterie dell’escooter, mappe GPS ed altro ancora. Piccola chicca: il conducente potrà decidere se attivare o meno il riscaldamento del manubrio, utile soprattutto nel periodo invernale.


[fonte]