Glamoo pronta al lancio della sua applicazione – social shopping su iPhone

Glamoo è una società attiva nel mercato del Social Location Based Commerce e adesso, con il comunicato stampa che vi riportiamo in basso, ha intenzione di lanciare l’applicazione gratuita per i dispositivi Apple. Di seguito potete apprendere tutti i dettagli. Buona lettura!


Roma, 16 settembre 2010 – Arriva il Social Shopping al Festival della rete. Arriva l’applicazione iPhone di Glamoo.

Il primo Smart Buying Club d’Europa esce allo scoperto e dopo averlo preannunciato, lancia la sua prima applicazione scegliendo come luogo di presentazione la Social Media Week 2010.
Il Club degli acquisti esclusivi, continua ad essere protagonista, e dopo aver comunicato ai media  la sua presenza alla prima tappa italiana della manifestazione, legata alle tematiche dei Social & Mobile Media, torna a far parlare di sé. Anzi, della sua applicazione.

Fondata da Simone Ranucci Brandimarte nel marzo 2010, Glamoo è una società attiva nel mercato del Social Location Based Commerce e forte di una proposition unica, in grado di combinare i meccanismi del Collective Buying, l’esperienza dei Social Network e le politiche di customer loyalty proprie dei Club.
Glamoo, ruota nel web a 360 gradi, seguendo il trend delle aziende all’avanguardia e sfruttando a pieno le potenzialità delle reti sociali e del Mobile per promuovere la sua immagine e i beni/servizi offerti, comunicando attraverso un filo diretto con tutti i suoi utenti.
L’obiettivo dell’azienda infatti, è fornire ai propri soci i migliori servizi e prodotti nazionali e locali customizzati, geolocalizzati e unici nel loro genere a condizioni preferenziali, con sconti che raggiungono il 90%, offrendo un valore aggiunto di esperienza emozionale. Il tutto, con una modalità di fruizione immediata e attraverso canali diversificati.
Da qui, la necessità e la volontà di sviluppare una piattaforma digitale accessibile e fruibile gratuitamente dagli utenti.

Il fenomeno iPhone in Italia, ha scatenato negli ultimi anni una vera e propria “febbre da applicazione”. Il mercato sta cambiando e si sta orientando sempre più verso le cosiddette reti di nuova generazione. La telefonia mobile mondiale si sta muovendo rapidamente verso Internet e il business dei telefonini non è più la voce ma il traffico dati.
Il successo delle applicazioni iPhone è lampante: a soli due anni dal lancio, secondo stime recenti di 148Apps.biz sono state rilevate ben 250.000 applicazioni con un equivalente di 6,5 miliardi di download effettuati da utenti dal tocco scaltro e veloce che hanno voglia di divertirsi, di conoscere nuovi servizi e di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze.

L’applicazione iPhone 1.0 ideata da Glamoo, sarà fruibile e installabile gratuitamente da tutti gli utenti.
Grazie alle potenzialità dell’iPhone stesso, sarà possibile conciliare le caratteristiche del portale con il sistema della geolocalizzazione e i servizi dei Social Network, consentendo ai membri del Club di usufruire di uno strumento aggiornato costantemente sulle offerte più glamour ed esclusive del mercato.
La geolocalizzazione, permetterà agli utenti stessi di essere localizzati e individuare i deal più interessanti e le offerte immediatamente fruibili, presenti nell’area circostante alla propria posizione, suddivise in categorie, così da rendere ogni ricerca rapida ed esaustiva.
Dalla grafica accattivante e con un insolito ed elegante accostamento “black and green”, l’applicazione Glamoo, rappresenterà uno strumento  per il proprio shopping, proponendosi altresì, nella prossima versione 2.0, come ottima piattaforma Social nel quale condividere le proprie esperienze con i restanti membri della comunità Glamoo.

Quel che si terrà dal 20 al 24 settembre prossimo a Milano (Social Media Week), rappresenta il primo Festival della rete volto a promuovere i trend emergenti dei Social & Mobile Media e a diffondere le potenzialità delle nuove piattaforme digitali.

E’ in questa cornice che Glamoo sceglie di comunicare a tutti la grande novità che la riguarda. Nella settimana milanese Glamoo avrà un ruolo fra i protagonisti, figurando tra gli sponsor e promuovendo un’iniziativa del tutto particolare, legata all’applicazione iPhone ed esclusivamente dedicata agli ospiti della manifestazione.
Non un workshop, né una tavola rotonda o un evento in cui discutere di Social. Ma un’iniziativa ancor più coinvolgente, per rendere partecipi in maniera diretta gli appassionati e tutti gli ospiti presenti alla manifestazione.

“GlamooTime”. Applicati e regalati un voucher: questo Il nome dell’iniziativa proposta dal Club di acquisti esclusivi in occasione del lancio della sua applicazione su iPhone. L’obiettivo: creare aggregazione collettiva attraverso l’utilizzo della nuovissima applicazione mobile attivata da Glamoo, stimolando in tal modo la simulazione di un acquisto collettivo che crei dinamiche sociali e aggregative.

Tutti gli ospiti della manifestazione che installeranno l’applicazione iPhone di Glamoo sul proprio dispositivo, potranno scaricare, ogni giorno, un voucher gratuito (“Glamoo Pass”) messo a disposizione appositamente per l’evento. Il voucher, fruibile il giorno stesso, darà diritto ad un prodotto/servizio erogato in luoghi vicini agli eventi della manifestazione, e, in particolare, a quelli gestiti direttamente da Augmendy (UNIVERSITA’ STATALE, GALLERIA MERAVIGLI, IULM, MEDIATECA DI SANTA TERESA, PALAZZO CASTIGLIONI, URBAN CENTER, TIP & COFFEE,HANGAR BICOCCA). Gli ospiti potranno in tal modo recarsi nei bar e ristoranti del centro dove gustare gratuitamente, grazie al Glamoo Pass, un aperitivo o un caffè insieme ai colleghi discutendo di business o di social, usufruire di un trattamento estetico in un centro benessere tra un convegno e l’altro, o scegliere un fiore da portare alla propria compagna al termine della manifestazione.

Un’iniziativa quindi che propone un mix tra on-line e offline, coinvolgendo in maniera dinamica e piacevole tutti i partecipanti all’evento.
Il fondatore di Glamoo, Simone Ranucci Brandimarte spiega:

« Siamo davvero lieti di partecipare a questa prestigiosa manifestazione che approda per la prima volta quest’anno in Italia. Rappresenta sicuramente un’opportunità di scambio e confronto tra aziende, esperti e appassionati, in quello che è un mercato importante e in evoluzione continua. Pur operando in tre diversi mercati,  l’Italia resta per Glamoo un paese di riferimento, luogo ideale per lo sviluppo di nuove tecnologie e innovazioni legate sempre più alla telefonia e al Mobile».

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità