40 milioni di utenti USA usano gli iDevice per giocare!

Una recente indagine condotta negli Stati Uniti fa capire come gli iDevice (iPhone, iPod Touch e iPad) siamo ormai considerati anche delle ottime console da gioco: 40,1 milioni di utenti USA, infatti, utilizza il proprio dispositivo anche per giocare.

Si tratta di un numero davvero elevato di persone, se si considera che negli Stati Uniti il numero di videogiocatori totali (console comprese) si aggira sui 77 milioni. Comparando questo dato con le altre console portatili veniamo a scoprire che soltanto 18 milioni di americani gioca su PSP e 41 milioni su Nintendo DS.

Per quanto riguarda la propensione ad acquistare giochi, gli utenti Apple non sono tantno convinti: mentre per le altre console portatili i 2 terzi degli utenti è disposta a pagare per acquistare un gioco, per gli iDevice la percentuale si abbassa al 45% su iPhone/iPod Touch e al 32% su iPad.

Malgrado questo, il giro di affari su App Store si aggira intorno ai 2 miliardi di dollari, destinati a raddoppiare nei prossimi anni. Tutti gli analisti sono infatti d’accordo nel dire che i giochi per iDevice saranno sempre migliori e sempre più utilizzati.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita