Da toucharcade arriva la descrizione di alcuni giochi di prossima uscita in casa Glu Games. Andiamo a vedere di che si tratta.
Toyshop Adventures – In questo titolo toccherà a noi recuperare tutti i giocattoli persi all’interno di un negozio. Il gioco si basa sul genere puzzle, con forti elementi di platform e di fisica. E’ già possibile prendere visione dei primi screen di gioco. La grafica 3D è davvero colorata e i personaggi sembrano essere disegnati con cura. Man mano che si va avanti nel gioco sarà anche possibile sbloccarne di nuovi e raccogliere power up come ad esempio, invincibilità, super salti, e altri ancora.
A giudicare dalle prime impressioni di chi ha provato il gioco, ci troviamo di fronte ad un prodotto valido, con controlli reattivi e una fisica sufficiente. I livelli appaiono progettati in modo sapiente e utilizzano un gran numero di giocattoli. Toyshop Adventure è un titolo rivolto principalmente ad un pubblico di più piccoli e sarà il primo di una serie di episodi.
Questo primo episodio conterrà 10 livelli e sarà disponibile per la fine di Settembre, anche se ancora non sono stati indicati prezzi per il download!
Lord of the Rings: Middle-Earth Defense – Il titolo non sarà certamente nuovo a tutti gli amanti delle avventure cinematografiche de “Il signore degli anelli”. Nello specifico ci troviamo di fronte ad un nuovo tower defense che sfrutta le licenze ufficiali del noto blockbuster. Gli sviluppatori hanno scelto di portare in questa versione iPhone ben 7 battaglie riprese dai film, per un totale di 18 livelli di gioco. Ci saranno 16 diverse tipologie di unità selezionabili, tutte upgradabili negli attributi.
Sarà poi possibile controllare personaggi in grado di attacchi speciali. Gandalf, ad esempio, sarà in grado di far piovere palle infuocate. Il gioco, infine, supporterà anche i trofei sbloccabili.
Family Guy: Time Warped – Questo titolo è ancora un mistero. Glu Games sta di fatto aspettando il consenso da FOX prima di poter mostrare screen o filmati di gioco. Sappiamo già che si tratta di un titolo basato sui Griffin e sfrutterà le meccaniche tipiche dei platform/action 2D. La storia, che sarà condita anche da qualche elemento di puzzle solving, vedrà impegnati Stewie e Brian in un viaggio temporale attraverso diversi periodi storici che andranno dall’antica Roma, all’Egitto fino al 1850, in pieno West.
Ciascun periodo vedrà protagonista la cittadina di Quahog, addobbata in quael particolare momento storico. Saranno presenti anche diverse battle boss, e uno dei quattro presenti è già conosciuto: trattasi di Joe Faraone. I creatori del gioco stanno lavorando in stretta collaborazione con FOX e con i veri scrittori di Family Guy. Raccontata così, sembra davvero promettente, ma ci riserviamo di valutare il gioco dopo averlo visto in azione.