Pubblicità per smarthpone – Oltre la metà viene visualizzata su iPhone

Millenial Media ha pubblicato dei grafici relativi al mese di Luglio nei quali si considera il modo in cui la pubblicità per smartphone venga visualizzata dai diversi tipi di dispositivi (limitatamente agli USA). L’iPhone si attesta in prima posizione.

Millenial Media ha considerato un totale composto rispettivamente dal 32% di telefoni dotati di sistema operativo proprio (che supportano cioè applicazioni di terze parti realizzate in linguaggi quali, ad esempio, Java), da un 19% di dispostivi quali console portatili o comunque capaci di connettersi ad Internet quali l’iPod Touch ed infine dal restante 49% relativo alla categoria degli smartphone.

Limitandoci a quest’ultima fetta del grafico, con una quota pari 55% l’iPhone, con il suo sistema operativo iOS, detiene il primato per quanto riguarda il dispositivo su cui vengono maggiormente visualizzati gli add per smartphones. Seguono dunque dispositivi Andorid con una quota del 19%, Rim (16%), smartphone di altro genere (6%) ed infine telefoni aventi come sistema operativo Windows Mobile (4%).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News