IX: il sistema operativo per iPhone basato su Ubuntu!

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

La versatilità dell’iPhone e di LInux si sposano alla perfezione per far nascere progetti come quello denominato IX, che porta su iPhone un sistema operativo basato su Ubuntu.

Il progetto è portato avanti da un gruppo di appassionati, che hanno creato un blog apposito. La versione attuale può essere scaricata gratuitamente da questo link e si basa su iBoot per l’installazione.

Si tratta però di una versione beta, dedicata soltanto agli sviluppatori. Nelle prossime settimane IX sarà nettamente migliorato e verrà creata una versione facilmente installabile da tutti gli utenti.

Grazie Matteo per la segnalazione

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi