tappixels: un nuovo ed originale giochino presto su App Store [Anteprima]

È in arrivo su App Store tappixels, un nuovo giochino sviluppato dal nostro William Flagello molto semplice e allo stesso tempo originale. Lo scopo del gioco sarà quello di premere su tutti i pixel visualizzati sul display dell’iPhone cercando di ottenere il punteggio più alto. iPhoneItalia ha già avuto modo di provare l’applicazione e vi svela tutti i dettagli in anteprima.

Il gioco è suddiviso in due modalità principali; ognuna di esse a sua volta presenta due sub-modalità per un totale di ben 9 livelli di difficoltà (che corrispondono alle diverse impostazioni del timer).

Una volta lanciata l’app, avremo accesso alla home screen dalla quale potremo:

  • Iniziare una nuova partita (Play)
  • Leggere le regole del gioco (Rules)
  • Modificare le impostazioni (Settings)
  • Consultare la pagina “About”

Le due modalità principali su cui si basa tappixels sono TAPtoTURNon, all’interno della quale dovremo cercare di accendere il numero maggiore di pixels inizialmente spenti, e TAPtoTURNoff nella quale, come facilmente intuibile, l’obiettivo sarà esattamente l’opposto (ovvero spegnere il maggior numero di pixels inizialmente accesi).

Dopo aver selezionato la modalità principale, a prescindere da quella che avrete scelto, dovrete selzionare le sub-modalità, ovvero:

  • Normal: i quadratini saranno posizionati tutti insieme non appena inizierete una nuova partita.
  • Casual: i quadratini appariranno in maniera casuale sullo schermo durante la partita.

Una volta fatto ciò avrà inizio la partita vera e propria. Dopo averlo provato per qualche minuto, posso dire che il gioco è veramente ben realizzato e risulta sin da subito semplice e molto divertente.

Una volta terminata la partita in corso, e dopo aver eseguito il login con i nostri dati di accesso, sarà possibile condividere il punteggio ottenuto con i propri amici attraverso Twitter, il famoso social network.

Ecco invece un video che mostra il gameplay di tappixels:

Ovviamente vi terremo aggiornati e vi informeremo non appena l’applicazione verrà approvata da Apple e sarà quindi disponibile al download da App Store.

Grazie William!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime