Private Pics: proteggere le proprie foto

Private Pics consente di proteggere le proprie foto con una password e renderne impossibile la visualizzazione ad altre persone.

privatepics

Titolo: Private Pics. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 100 Kb. Link AppStore.

La prima volta che lanciamo l’applicazione dobbiamo impostare la nostra password e confermarla. 

img_00013

Se qualche estraneo prova ad inserire una password e la sbaglia, la prossima volta che accederemo al programma visualizzeremo un messaggio che ci avvisa dei tentativi falliti.

img_00027

Con Private Pics possiamo sia importare foto dalla propria libreria (che però devono essere cancellate manualmente da Immagini dell’iPhone) cliccando sulla + oppure scattarne una nuova che non verrà inserita nel rullino, ma sarà visualizzabile solo dal programma.

Aprendo una foto e cliccando sulla “i” in basso a destra, possiamo scrivere delle note e un nome, nonchè visualizzare la data di importazione. Cliccando su Export la foto verrà rimessa nel rullino dell’iPhone, mentre cliccando su “Delete Picture” verrà cancellata.

img_00043

Il programma funziona molto bene e sicuramente servirà a tutti coloro che non vogliono far visualizzare foto private a chiunque prenda in mano l’iPhone. Utile anche la funzione Note, per inserire informazioni sulle varie foto.

Peccato per il prezzo non proprio economico.

Voto: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store