Magnetic Shaving Derby – Taglia la barba con iPhone

Magnetic Shaving Derby è un simpatico gioco retrò style dove occorrerà fare la barba al personaggio, controllando il rasoio con un semplice magnete. Disponibile al prezzo di 0,79€, il titolo è un piacevole tuffo nel passato per gameplay, sonoro e grafica.

Le meccaniche alla base del titolo sono davvero semplicissime. Dovremo spingere, tirare, inclinare e chi più ne ha, più ne metta, un rasoio per l’intera superficie del viso del buffo personaggio presente a schermo. Il tutto, sarà condito da frutta, ortaggi e cicche da masticare, che renderanno l’impresa del “fare la barba” più difficoltosa, ma anche più divertente.

Inoltre, badate bene a dove fate passare il rasoio. Se per caso doveste tagliare labbra, occhi,naso o altre parti che non siano semplicemente i peli della barba, il nostro personaggio inizierà ad urlare e a dissanguarsi, e il nostro punteggio, di conseguenza scenderà sempre più verso il basso. Il gameplay sta tutto qui, prendere o lasciare. Non so esattamente il perchè, ma queste semplici meccaniche di gioco, rendono il gioco divertente nonostante una semplicità di fondo ben pronunziata.

Il gioco presenta varie modalità: una prima, denominata Time Trial, ci impegnerà nel fare la barba nel più breve tempo possibile. Una seconda, sicuramente più divertente, intitolata Score Attack, dove si avranno tre minuti di tempo per realizzare il miglior punteggio possibile.

In basso, sarà presente una barra di sangue. Ogni qual volta taglieremo occhi o bocca, questa diminuirà, fino a scadere in un inevitabile game over. Il gioco presenta davvero tanti power up, originlaissimi e divertenti. Per esempio, tagliando in due un cetriolo che cade dall’alto, riusciremo a mettere una barriera protettiva agli occhi del personaggio, così da evitare terribili perdite di sangue. Questo è solo un esempio dei molti bonus disponibili e visibili anche nel video gameplay soprastante.

Magnetic Shaving Derby è un titolo davvero divertente anche se i controlli non rappresentano di certo la perfezione. Il tilt control non risponde perfettamente e non è abbastanza preciso da assicurare una rasatura confortevole, mentre il touch funziona sensibilmente meglio anche se potrebbe risultare difficile controllare il rasoio quando è posizionato nei pressi dei bordi.

Il titolo presenta una grafica davvero retrò e il disegno sembra essere stato realizzato semplicemente con il Paint presente in Windows. Stesso discorso per il versante sonoro, davvero semplice e sugli standard dei vecchi titoli del passato (molto passato!).

Purtroppo il gioco non ha nessuna integrazione con OpenFeint così che risulta impossibile paragonare risultati attraverso classifiche online.

In ogni caso, per 0,79€ il gioco risulta davvero originale e divertente e per gli amanti della grafica old style il gioco è davvero un tocca sana. Allora, vi sentite pronti a farvi la barba?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi