Cool oh Adventure & Helsing’s Fire – Fast Review #3

Terzo appuntamento con le fast review. Oggi trattiamo due titoli davvero recenti. Il primo Cool oh Adventur (leggasi cul…o adventure e presto capirete il perché) e Helsing’s Fire.

Cool Oh Adventure

[Link AppStore]

Il primo titolo di oggi è un platform vecchio stile, salvo per il fatto che impersoneremo un bel cool-oh (rileggasi cul..o)! Insomma, l’avrete capito, impersoneremo e controlleremo un bel paio di chiappe! Ecco, l’ho detto! Strano ma vero, il nostro protagonista sarà un fondo schiena con un cappello da avventurierio. Attraverso l’accelerometro guideremo i movimenti orizzontali del nostro “eroe” mentre alcuni tasti azione serviranno ad attivare corde, rampini ed altri oggetti utili durante il nostro percorso, come ad esempio il tasto per tirare lo sciacquone di un WC.

Durante i livelli dovremo raccogliere delle pepite d’oro. I controlli appaiono un tantino forzati e macchinosi e il feeling che il titolo rende non è certo minimamente paragonabile ad un platform nintendiano tanto per intenderci. A parte l’originalità del personaggio (?) questo prodotto non è proprio il massimo e non può essere consigliato che ai soli fan sfegatati dei platform a scorrimento orizzontale. Ma anche in questo caso, su AppStore, c’è molto di meglio!

Helsing’s Fire

[Link AppStore]

Il secondo gioco di oggi è, invece, Helsing’s Fire. Con questo titolo Clickgamer abbandoniamo l’ambito dei platform game per buttarci nell’ambito dei puzzle solving. Un puzzle solving davvero originale. Noi guideremo una torcia all’interno di stage bui e tenebrosi invasi da mostri di ogni razza. La nostra labile fiamma non sarà in grado di distruggere i nemici presenti, ma varie pozioni la renderanno sicuramente più efficace. Prima di poter dar vita ad uno scoppio accecante, dovremo aver cura di posizionare la nostra torcia in un punto strategico dello stage, ossia nel punto in cui riusciamo ad accecare tutti i nemici.

Se questa meccanica può apparire semplice, devo subito smentirvi. Se si eccettuano i primissimi livelli di gioco, quelli più avanzati saranno costruiti in modo davvero complicato. Infatti, saranno molti gli ostacoli posizionati nell’area. Molti di questi impediranno al fascio di luce di inquadrare il nemico, così che trovare la posizione adatta per accecare i mostri non sarà impresa da poco.

Inoltre, i mostri si attrezzeranno ben presto con barriere varie, così che dovremo studiare un po’ la situazione prima di decidere in che modo agire. I mostri cambieranno presto colore e noi dovremo decidere di utilizzare le varie pozioni colorate in sequenza in modo tale da accecarli tutti!

Il titolo è piuttosto originale e anche se la grafica non è proprio il punto forte del prodotto, questo Helsing’s Fire potrebbe essere una piacevole sorpresa per tutti gli amanti del genere. Una buona longevità (circa 90 livelli) per un ottimo prezzo, 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi