Da Pocket Gamer una classifica con i migliori 5 giochi di golf per iPhone

Abbiamo già postato molte classifiche relative ai giochi iPhone e perché non dare spazio allora ad una specifica hit relativa ai migliori giochi di golf presenti su AppStore? PocketGamer ha stilato un’interessante lista dei cinque migliori giochi su questa disciplina.

Tiger Woods PGA Tour [Link AppStore]
A parte i pettegolezzi letti sulla vita privata di Tiger Woods, arrivati perfino in una puntata del famoso cartone animato South Park, il titolo EA Sports appare tra i migliori nella propria categoria. Il sistema di controllo scelto per il touchscreen dell’iPhone è piuttosto comodo e divertente. Il sistema completamente tattile permette di strisciare il dito sullo schermo per stabilire l’oscillazione della mazza.

A parte questo intuitivo sistema di controllo, è presente nel gioco il multiplayer attraverso bluethooth o in locale tramite wi-fi.

Il gioco, infine, gode del commentatore Sam Torrance.

Let’s Golf! [Link AppStore]

Se il titolo poco più su menzionato punta nettamente al realismo, grazie anche alle licenze ufficiali, Let’s Golf di Gameloft è sicuramente più arcade, anche dal punto di vista grafico, colorato e luminoso.

Il sistema di controllo è basato sul più classico tap-to-swing, e questo consente a tutti, anche a “chi non ne capisce una mazza” (scusate la facile battuta!) di prendere velocemente confidenza con i comandi di gioco.

Un totale di 63 buche, suddivise tra le diverse modalità di gioco, come torneo, esibizione e altre, garantiscono un’ottima longevità.

Anche in questo caso sarà possibile sfidare un proprio amico in locale tramite il wi-fi del nostro dispositivo.

Caratteristiche:

  • 63 buche su 4 diversi terreni in 3D: le isole Fiji, le montagne statunitensi, la campagna inglese e i laghi scozzesi.
  • 4 personaggi animati con specifici punti di forza e debolezze, che potrai personalizzare a tuo piacimento.
  • Fai vedere agli amici chi è il migliore nella modalità Multigiocatore wi-fi locale.
  • Scegli i comandi che preferisci. In modalità Avanzata potrai giocare come in un simulatore sportivo e dare effetto alla pallina, mentre in modalità Casuale ti divertirai effettuando alcuni bogie (ma senza usare i trucchi!).

3D Mini Golf Challenge [Link AppStore]

Questo titolo è davvero sorprendente, grazie ad una grafica davvero solare e ad una fisica realistica. Tutto sommato, il titolo diverte anche in assenza di una valida opzione multiplayer.

Ecco le caratteristiche di gioco della versione completa:

  • Prova 20 sfide entusiasmanti attraverso 100 buche con 4 diversi tipi di sfida:
  • Sfida al Par – la sfida tradizionale
  • Contro il Tempo – una gara con i secondi contati
  • Ace – cerca di farcela con un colpo solo
  • Competizione – metti alla prova le tue abilità contro un avversario guidato dal computer.
  • Gioca in 4 ambienti unici
  • Excalibur
  • Transylvania
  • Pirate’s Cove
  • Super Nova
  • Scegli tra due personaggi: il baldo giovane o la dolce fanciulla
  • Fisica realistica applicata al gioco
  • Musica rilassante che ti aiuterà a visualizzare la palla che cade nella buca al primo colpo

Ma se non siete sicuri dell’acquisto potrete anche provare la versione lite e gratuita.

SGN Golf Pro [Link AppStore]

Senza dubbio SGN Golf Pro ha la tipologia di controllo più originale: il titolo, infatti, richiederà di impugnare il nostro iPhone come se fosse un ferro da tre, sfruttando così l’accelerometro del dispositivo. Insomma, il nostro iPhone, con questo titolo si trasforma in una sorta di WiiMote.

Sinceramente avrei un po’ di paura ad impugnare il mio nuovo iPhone 4 ( che non ho!) e a sventolarlo velocemente come se fosse una mazza da golf! Non so voi!

Adrenaline Golf Online [Link AppStore]

Lo sviluppo di questo Adrenaline Golf Online ha richiesto più tempo di un “Tiger Woods” ma ne è davvero falsa la pena. Il gioco in questione supporta anche il retina display del nuovo iPhone 4.

A livello di longevità non possiamo certo lamentarci, con ben 72 percorsi presenti. Come si intuisce dal titolo, il gioco supporta una felice modalità online.

Inoltre, il titolo, funziona fluidamente anche sui dispositivi più datati.

E’ tutto, ci vediamo alla diciannovesima buca!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi