Nintendo: non produrremo mai giochi per iPhone

Purtroppo la notizia non è delle più confortanti e tutti i fan Nintendo dovranno mettersi il cuore in pace. A quanto pare non vedremo mai dei veri e propri porting dei grandi classici della casa di Mario su iPhone.

Satoru Iwata è stato schietto e sincero, forse un po’ troppo. Nintendo non produrrà mai giochi per i sistemi Apple perché i propri prodotti non sarebbero compatibili con altre piattaforme. I giochi Nintendo avrebbero, così, un legame inscindibile con le console ospitanti e non potrebbero mai pervenire su altri dispositivi terze parti.

La notizia purtroppo, mai ufficializzata, era comunque auspicabile, essendo ormai la piattaforma Apple, una vera e propria concorrente per i sistemi portatili Nintendo.

Anche se la casa di Mario ha sempre dichiarato di non essere spaventata dal mercato della mela morsicata, è indubbia la crescita, soprattutto nel settore videoludico, del mercato AppStore.

Non c’è proprio speranza dunque. N[o]intendo sembra aver proferito le ultime parole sulla questione: Sorry Apple, but our princess is in another castle!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi