Ziisound D5 di Creative: fantastici speaker per iPhone recensiti da iPhoneItalia!

Creative è da anni leader indiscusso nel campo delle schede audio e degli impianti speaker per diversi dispositivi. Logicamente, una casa così importante, non poteva tralasciare l’iPhone, ed ecco quindi un prodotto di qualità, perfetto per ascoltare la musica da iPhone, ma anche da iPad, PC o qualsiasi altro dispositivo dotato di collegamento Bluetooth. iPhoneItalia lo ha provato per voi.

Packaging

La confezione è molto elegante, in stile Apple. All’intero abbiamo due scompartimenti, uno dedicato agli accessori e l’altro al prodotto vero e proprio.

Tra gli accessori troviamo l’alimentatore con presa europea e britannica, il cavo AUX, gli adattatori per iPhone (2G, 3G, 3GS ma compatibili anche con il 4) ed iPod (tutti i Touch, Nano, Classic), il ricevitore WiFi da collegare all’iPhone e una confezione contenente libretti di istruzione, garanzia e coupon per scaricare mp3 ed audiolibri gratuitamente.

Il prodotto

Ziisound D5 si fa notare subito per l’eleganza delle forme: sobrie, piccole e rotonde. I due lati in alluminio contribuiscono a far percepire la qualità dei materiali utilizzati, della plastica nemmeno l’ombra. Gran parte dello speaker è infatti formato dalle casse, mentre al centro abbiamo il pannello di gestione tramite touchscreen. Il prodotto è dotato di un esoscheletro monoscocca a cornice totale per la massima rigidità.

Di fronte c’è il led di connessione, che ci informa quando un dispositivo è stato correttamente collegato. Per avviare il pairing Bluetooth basterà toccare per cinque secondi sulla scritta connect ed abbinare il dispositivo, ad esempio il computer o un telefono cellulare.

Per quanto riguarda l’iPhone il discorso è diverso e più semplice: basta infatti utilizzare l’apposito ricevitore da inserire nell’ingresso dock del dispositivo (l’ho testato personalmente su iPhone 4 e funziona perfettamente) e premere sul tasto presente sullo stesso ricevitore. In pochi secondi i due dispositivi sono collegati e sarà possibile ascoltare la musica dell’iPhone nello Ziisound D5. Semplice ed immediato.

Abbiamo poi i vari adattatori, che vanno montati sulla basetta e che consentono di poggiare l’iPhone sulla stessa e ricaricarlo. In questo modo, oltre ad ascoltare la musica, possiamo anche evitare che la batteria si consumi.

Nel pannello in alto, sempre tramite touchscreen, possiamo poi gestire il volume dello speaker, oltre a quello dell’iPhone gestibile direttamente dal dispositivo.

La risposta del touchscreen è fantastica ed immediata.

Abbiamo già detto che poi è possibile collegare qualsiasi altro dispositivo sia in Bluetooth, sia tramite cavo (quello in dotazione è ottimo, ma purtroppo corto).

Passiamo ora alla qualità del suono. Fantastica! La resa dei bassi è sensazionale, ed anche la potenza del suono, per speaker comunque non grandissimi, mi ha lasciato senza parole.

Per un amante della musica risultano davvero degli speaker fantastici, che fanno apprezzare la buona musica in maniera eccelsa.

Per arrivare a questo risultato Creative ha creato gli speaker con driver a gamma completa e lo spessore del suono “a cilindro” degli amplificatori digitali ad alto rendimento che garantiscono prestazioni superiori ai normali stereo domestici. La porta bass reflex integrata nella parte posteriore consente di ascoltare le frequenze dei bassi senza bisogno di aggiungere un subwoofer.

Conclusioni

ZiiSound D5 ha ricevuto di recente il prestigioso riconoscimento tedesco “red dot award: product design 2010” per la categoria Audio. La prestigiosa etichetta di qualità “red dot” ottenuta per l’eccellente qualità nel design e l’innovazione del prodotto è stata assegnata da una giuria di esperti di fama internazionale.

Se questo non bastasse, posso assicurarvi personalmente che sono rimasto stupito della qualità audio di questo speaker, che già utilizzo sia per il Mac che per l’iPhone. Purtroppo non ho modo di farvi ascoltare la nitidezza del suono, ma soprattutto la qualità dei bassi (che amo particolarmente), ma se avete occasione di trovarlo in qualche negozio provatelo immediatamente!

Insomma, un prodotto di qualità adatto a chi ama la musica e il desing.

Ziisound D5 è disponibile sullo store online di Creative al prezzo si 299,99€, spedizione gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News