Continuano le polemiche, e le paure, sui problemi di ricezione relativi all’iPhone 4 e al fatto che, tenendolo impugnato in un certo modo (stringendo la parte sinistra inferiore), la linea diventi alquanto ballerina. Noi di iPhoneItalia abbiamo già effettuato dei test, dimostrandovi che problemi simili si verificano anche su altri smartphone, ma dagli USA giungono alcune interessanti notizie.

Partiamo da un test effettuato da un utente americano. Durante una chiamata la mano viene tenuta volontariamente sulla parte incriminata e questo, pur non provocando la caduta di linea, influisce sulla qualità della trasmissione voce. L’interlocutore, infatti, sente la voce a tratti (minuti 2:45-2:50 e 2:58-3:01), mentre togliendo la mano dalla parte sinistra inferiore la qualità rimane ottima. Certo, non tutti parlano coprendo con una certa forza quella porzione di telefono, ma la cosa non è certo positiva.
Intanto gli utenti continuano a lamentarsi via e-mail con Steve Jobs, il quale ha risposto con un “Non ci sono problemi di ricezione. Stay Tuned!”. Questo potrebbe far presagire il rilascio imminente di un update (4.01) che corregga, o comunque attenui, il problema.
Sembra inoltre che Apple voglia fornire le custodie Bumper gratuitamente o a prezzi scontati per tutti coloro che lamentano il problema della ricezione.
Non si sono ancora conferme in merito.
iPhone 4