iMovie: i video inviati su YouTube tramite iPhone 4 vengono automaticamente ridimensionati

Come abbiamo già scritto varie volte, iMovie è un’applicazione dedicata appositamente al nuovo iPhone 4 e permette di editare video inserendo effetti, transizioni, scritte e tanto altro ancora direttamente tramite dispositivo. Purtroppo però, anche questa app ha un limite.

Le caratteristiche dell’iPhone 4 permettono di registrare video HD 720p e dalle nostre prova abbiamo potuto verificare che il risultato ottenuto non è affatto male. Grazie all’applicazione iMovie, possiamo effettuare del video editing direttamente dal dispositivo e naturalmente, una volta concluso, la maggior parte degli utenti vuole trasferire il proprio capolavoro magari su YouTube, condividendo il tutto con amici e parenti.

Purtroppo però, dopo alcune prove effettuate da Chris White (TUAW) si è scoperto che i video inviati tramite iPhone 4 vengono automaticamente ridimensionati alla risoluzione 568×320 (anche in Wi-Fi). Quindi se volete caricare il vostro filmato utilizzando la massima risoluzione possibile, dovete necessariamente effettuare l’upload tramite computer.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità