iPhone Games: 3 video gameplay – The Galactic Melody Catcher, Noxion e Aqueduct

Tra le poche righe che seguono, potete dare uno sguardo a 3 titoli davvero originali presenti su AppStore. Due di questi, Noxion e The Galactic Melody Catcher, sono già disponibili al download, rispettivamente al prezzo di 1,59€ e 0,79€. L’ultimo titolo, invece, più precisamente Aqueduct, deve ancora essere pubblicato su iTunes ma vi mostriamo comunque un video gameplay per questo particolare puzzle game.

Partiamo con la descrizione di The Galactic Melody Catcher [Link AppStore] che appare, almeno da una prima visione, il più originale dei tre. Si presenta come un platform game musicale, dove la nostra piccola pallina, simile a Rolando o ai protagonisti di LocoRoco, dovrà viaggiare sulla superficie di alcuni pianeti circolari, raccogliendo note musicali e cercando di evitare ostacoli semoventi sparsi per il livello. Il titolo appare graficamente colorato e molto godibile. Non vi nascondiamo che il filmato, appena sotto, ha stuzzicato la nostra curiosità ed è molto probabile che vedrete, a breve, una recensione del prodotto più approfondita, dove vi renderemo conto delle modalità di gioco presenti, del gameplay e, più in generale, del divertimento offerto. Nel frattempo gustatevi il filmato subito in basso.

Proseguiamo poi questa rapida carrellata con Noxion [Link AppStore], altro titolo dalle meccaniche originali di cui vi linkiamo un video gameplay. NOXION introduce una sfida basata sulla fisica e lo scontro tra particelle. Usando il touchscreen e l’accelerometro avremo la possibilità di creare gruppi di particelle, più o meno grandi, e poi farle collidere tra loro in modo da farle scomparire. Un po’ come accade nei ben più famosi mattoncini di TETRIS. Ecco le caratteristiche di gioco:

  • Gameplay nuovo e unico
  • Livelli illimitati
  • Multitouch
  • Utilizzo dell’accelerometro
  • Funzione di autosalvataggio
  • Tutorial di aiuto in game
  • Statistiche dettagliate
  • Classifiche online
  • Obbiettivi
  • Supporto Social network

Concludiamo, invece, con Aqueduct, un puzzle game non ancora disponibile su AppStore. Il gioco somiglia leggermente a Pipe Mania dove occorre fissare dei tubi di svariate forme, per poter far passare del fluido da un punto all’altro. Come evidenziato nel video, molti saranno gli elementi che andranno a aggiungersi nei livelli avanzati: pedane semoventi, pulsanti e, più in generale, percorsi sempre più ostacolati da oggetti vari. Anche quest’ultimo titolo appare originale e divertente. Aspettiamo di poter mettere le nostre manine sul prodotto non appena disponibile. Ovviamente ve ne daremo comunicazione appena possibile!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi