DynamoKid Touch – La Recensione completa di iPhoneItalia

DynamoKid è un classico gioco tappabuchi, molto simile a Canabalt o alla miriade di applicazioni in cui occorrerà far segnare il miglior score possibile, cercando di far proseguire il protagonista all’interno di un percorso ricco di ostacoli e buche.

DynamoKid è un titolo controllabile completamente a mezzo “tap” su schermo. Avviato il gioco, e selezionato lo scenario su cui si desidera giocare, apparirà su schermo background colorato, disegnato a matita, che farà da sfondo alla nostra folle corsa su piattaforme semoventi, tra fuochi, massi e nemici pronti ad arrestarci. Il gioco scorre orizzontalmente ed è realizzato completamente in 2D. Tappando sul personaggio gli faremo spiccare un balzo, utile per superare i dirupi e passare da una piattaforma all’altra. Tappando sulle stelline presenti lungo il tragitto le faremo cadere così che potranno essere raccolte dal nostro DynamoKid, mentre tappando ancora sui nemici, li uccideremo, liberando così il nostro percorso e scongiurando il pericolo di un veloce game over.

Tra i tanti elementi di disturbo, dovremo anche tenere a mente che parte del percorso è assente, e alcune piattaforme dovranno essere disegnate con tutta rapidità: per farlo, dovremo, ovviamente, tappare lo schermo! I comandi esigono molta precisione e alle volte qualche tocco può “saltare”, così da farci cadere in qualche buca suscitando la nostra ira, ma presa maggiore confidenza questi problemi risulteranno meno fastidiosi.

Il video soprastante mostra una semplice sessione di gioco, anche se inizialmente il risultato che otterremo sarà scadente. Prima di prendere confidenza con i comandi, sarà necessario qualche game over di troppo. Basterà un semplice scontro con un nemico a segnare la nostra sconfitta, così che dovremo iniziare tutto da capo.

Quanto detto è tutto quello che DynamoKid offre. Per i primi istanti di gioco, l’applicazione regalerà piacevoli momenti di divertimento, dovuto anche alla possibilità di sbloccare obiettivi raggiungendo determinati punteggi. Poi, dopo qualche tempo, come tutti i giochi dello stesso genere, ci sarà un calo di attenzione e interesse, dovuto soprattutto alla ripetitività dell’azione di gioco.

Per 1,59€, DinamoKid è un degno esponente del genere “gioca e fuggi” o se volete, come più su espresso, del genere “tappabuchi”. Da un “endless racer game”, quale DynamiKid è, non aspettatevi profondità di gioco, ma solo del semplice e immediato divertimento, magari sfidando i vostri amici alla ricerca del miglior record possibile!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi