iPhoneItalia SpringBoard Contest: inviaci la tua SpringBoard e vinci una cover Proporta! [VINCITORI]

Su iPhoneItalia vi proponiamo quotidianamente diverse tipologie di contest che permettono di vincere codici reedem per scaricare gratuitamente e legalmente alcune applicazioni dall’App Store. Oggi lanciamo un nuovo concorso che speriamo di poter ripetere anche in futuro: iPhoneItalia SpringBoard Contest. A seguire il regolamento ufficiale.

iPhoneItalia SpringBoard Contest: cos’è?

iPhoneItalia SpringBoard Contest è una nuova tipologia di concorso che permette a tutti gli utenti del blog di vincere tantissimi codici reedem per scaricare gratuitamente alcune applicazioni App Store.

Come partecipare?

Partecipare è semplicissimo! Basterà salvare uno screenshot della propria SpringBoard ovvero la home dell’iPhone, come quella che vedete nel banner in alto, dove trovate tutte le icone delle applicazioni installate sul dispositivo. Per salvare un’istantanea dello schermo basterà premere contemporaneamente i tasti Home e Power del dispositivo fino a quando lo schermo non lampeggierà e sentirete il classico suono che ricorda quello di una macchina fotografica. Lo screen verrà automaticamente salvato nel rullino fotografico dell’iPhone. Adesso, per inviare la propria candidatura e partecipare al contest, sarà sufficiente aprire l’applicazione Immagini (Foto sul firmware 4.0), aprire il rullino fotografico, selezionare lo screen prescelto ed inviarlo tramite email all’indirizzo andrea.cervone[at]iphoneitalia.com (dove al posto di “[at]” dovrete inserire la chicciola).

Come posso personalizzare la mia SpringBoard?

La SpringBoard dell’iPhone può essere personalizzata in diversi modi, ovviamente in questo sono più avantaggiati gli utenti che dispongono di un terminale jailbroken. Andiamo a vedere come personalizzare la SpringBoard in entrambi i casi.

Ho un iPhone non-jailbroken, come posso personalizzare la SpringBoard?

Disponendo di un iPhone non-jailbroken, le modalità di personalizzazione del dispositivo sono solo 2:

  • Sostituzione dello sfondo (solo firmware 4.0);
  • Riordino delle icone;
Ho un iPhone jailbroken, come posso personalizzare la SpringBoard?

Disponendo di un iPhone jailbroken, le modalità di personalizzazione del dispositivo aumentano:

  • Impostare o creare un tema per Winterboard (Cydia);
  • Sostituzione delle icone delle applicazioni in SSH;
  • Installazione di tweak che modificano completamente l’aspetto della SpringBoard (SBRotator, Infinidock, ecc);
Come si svolgerà la selezione?

La selezione dei vincitori sarà a discrezione dello staff di iPhoneItalia. Verranno premiate le tre migliori SpringBoard tra quelle che riceveremo via email. Il vincitore del contest riceverà in omaggio una cover Proporta per iPhone, come quella mostrata in foto, del valore commerciale di 30€.

Al secondo e al terzo classificato, invece, verranno assegnati alcuni codici reedem per scaricare gratuitamente delle applicazioni App Store. Ricordiamo che per usufruire dei codici redeem è necessario disporre di un account iTunes Store USA (qui la guida su come crearne uno).

Quanto dura e chi può partecipare al contest?

Il contest si apre oggi lunedì 7 giugno 2010 e terminerà esattamente tra una settimana, ovvero in data 14 giugno 2010. I vincitori dell’estrazione verrano indicati su questa stessa pagina in serata. Possono partecipare al concorso tutti gli utenti (registrati e non registrati) del sito, ad esclusione dei membri della redazione e dei membri dello staff del forum (moderatori).

Importante: ogni utente può partecipare una sola volta: tentativi di partecipazione multipla usando nickname/email diversi comporteranno la squalifica automatica dell’utente.

Bene, che state aspettando? Iniziate a personalizzare la vostra SpringBoard ed inviatecela!

Buona fortuna a tutti e che vinca  il migliore!

Ecco i vincitori del primo SpringBoard Contest di iPhoneItalia!

Siamo lieti di comunicarvi che il primo SpringBoard Contest organizzato da iPhoneItalia si è concluso. A seguire riportiamo i nomi e le SpringBoard dei fortunati vincitori:

– Terzo classificato: Stefano Principessa.

Una SpringBoard molto originale e curata che rivoluziona completamente la classica interfaccia dell’iPhone.

– Secondo classificato: Andrea Milo

Un tema in stile Snow Leopard, che si adegua alla modalità landscape dell’iPhone. Perfetto e molto carino.

– Prima classificata: Margherita Ghezzi

Senza jailbreak si parte in svantaggio? Assolutamente no! Questa SpringBoard guadagna il primo posto grazie alla semplicità e alla fantasia con la quale è stata realizzata. Abbiamo molto apprezzato l’impegno di Margherita che, senza disporre dei diversi tweak e temi presenti in Cydia, è riuscita a dar vita ad una home molto originale e carina, semplicemente organizzando in maniera opportuna determinate applicazioni. Complimenti!

Come già riportato nel regolamento del contest, i vincitori saranno contattati tramite email nelle prossime ore per ritirare i premi. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store