Il Sindaco di Milano propone Largo Augusto per il nuovo Apple Store

Dopo aver rifiutato l’Apple Store in Piazza Duomo, il comune di Milano propone Largo Augusto come spazio ideale per la costruzione di un negozio Apple.

Milano vuole il nuovo Apple Store e secondo corriere.it, il sindaco Letizia Moratti avrebbe proposto come luogo ideale, Largo Augusto. Parole incoraggianti anche da parte di Carlo Masseroli (assessore allo Sviluppo del Territorio):

Una cosa è certa, loro vogliono aprire e noi vogliamo che aprano.

Anche perché costruire una struttura di circa 1200 metri, aprirebbe le porte a 150 nuovi posti di lavoro. Ma a quanto pare, Apple non è rimasta indifferente alla proposta, inviando Enzo Biagini (amministratore delegato di Apple Italia) e Chris Braitewaite (capo dello sviluppo del settore retail in Europa), accompagnati da Masseroli, ad ispezionare l’area interessata.

Purtroppo però, seguendo la logica di casa Cupertino, la zona prescelta dal primo cittadino di Milano, potrebbe non essere in linea allo standard adottato da Apple. Pur trovandosi in una zona centrale, non sembra essere provvista di strutture essenziali. Ma secondo Letizia Moratti, la costruzione di un Cubo nella zona scelta, potrebbe rivalutare la piazza.

Le parole del sindaco fanno comunque ben sperare in un esito positivo:

I vertici di Apple mi hanno detto che la città a cui Steve Jobs, dopo New York, tiene di più per la progettualità architettonica è Milano: non possiamo deluderlo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News