Apple sta per approvare l’applicazione che misura le radiazioni elettromagnetiche di iPhone

Tempo fa vi parlammo di Electrosmog Measuring App, applicazione che consentiva di misurare le onde elettromagnetiche emesse da iPhone e che venne rifiutata da Apple. La situazione sembra però essere cambiata…

Dopo il rifiuto da parte di Apple numerosi utenti e associazioni di consumatori protestarono per la scelta di vietare agli utenti l’installazione di un programma così utile. Proprio a seguito di queste lamentele Apple ha deciso di dare una seconda possibilità alla software house israeliana Tawkon che sta dietro al progetto e, anzi, collaborerà atticamente per migliorarne le funzioni.

Electrosmog Measuring App funziona in questo modo: la potenza delle radiazioni dipende da tanti fattori, come la vicinanza rispetto al ripetitore, fattori ambientali, ubicazione, funzioni attivate (vedi Bluetooth), condizioni meteo, posizione dell’antenna a tanto altro. Tutti questi parametri vengono monitorati proprio dall’applicazione in oggetto, che dà poi i risultati circa il livello delle radiazioni.

A breve dovremmo quindi poterla installare sui nostri dispositivi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store