The BoxingZoo – La Recensione completa di iPhoneItalia – 5 codici reedem in regalo

Di giochi di boxe non ce ne sono poi tantissimi in giro, ma l’AppStore anche da questo punto di vsta presenta qualche esponente del genere più o meno riuscito. Se pensiamo alla boxe arcade, Super Boxing K.O. è sicuramente uno dei titoli più apprezzati, che si pone in perfetta sintonia con il capostipite del genere: Punch Out di Nintendo.

Il titolo di cui andremo, invece, a parlare adesso è The Boxing Zoo, sviluppato da RdMobile. A dire il vero, il gioco in questione non ha molto da spartire con i titoli poco più sù menzionati. Le meccaniche che stanno alla base dellla “zoo-boxe” sono molto più semplici. I nostri pollici, infatti, andranno ad assumere il controllo dei due guantoni presenti sulla parte inferiore dello schermo e con il semplice sfioramento del touchscreen potremo, in tutta libertà, decidere dove assestare il colpo. Per quel che riguarda la difensiva, invece, avremo la possibilità di proteggere il nostro corpo sia nella parte bassa, sia nella parte alta dello schermo, in modo da evitare insidiosi uppercut al volto. Parlare comunque di uppercut, di jab o di altri colpi tecnici presenti nella disciplina della boxe sarebbe improprio. In The Boxing Zoo basta muovere le dita sul touch per assestare il primo colpo fortunoso che va a segno, senza pensare a particolari strategie d’attacco.

Ogni round, almeno nella modalità arcade, si compone di due match e l’interfaccia di gioco risulta minimalista ed essenziale. Oltre alle barre energia dei due contendenti, apparirà anche una ulteriore barra da tenere a mente, quella della vitalità. Questa è una sorta di stamina che il giocatore dovrà tenere a mente prima di colpire. Assestare un gancio con la barra piena causerà maggiori danni, quindi converrà attendere qualche secondo per vederla ricaricare.

L’arcade mode consentirà di iniziare il tour contro tutti i combattenti presenti. Questi sono 6, più un super boss finale. Se a livello di gameplay il gioco non eccelle certo per virtuosismi tecnici o tattici, la parte più riuscita del titolo può considerarsi l’aspetto visivo. Anche il disegno è semplice però presenta dei particolari effetti gradevoli. Giusto per fare qualche esempio, il nostro “temibile” wrestler (vedi foto sottostante) si presenterà sul ring con un aspetto impeccabile, ma basterà qualche secondo per farlo andare KO con un occhio nero, con il volto completamente sfigurato, con la sua bella maschera in brandelli e con qualche acciacco di troppo. Dopo ogni colpo ben assestato vedremo apparire sul nostro avversario i segni del combattimento. Nulla di graficamente eccelso si intenda, ma solo un piacevole diversivo rispetto alla meccanica di gioco principale.

Ogni opponente presenterà una propria caratteristica e un proprio aspetto. Si passa da una scimmia arrabbiata ad una tenera tigre, da un orsacchiotto mono occhio ad un improbabile ninja fino ad arrivare poi ad una piovra a quattro mani..e quindi a quattro guantoni!

The Boxing Zoo non è un gioco di boxe in piena regola, ma se volete testare con mano il prodotto non vi resta che commentare questo articolo con la parola “partecipo”, così da poter partecipare all’estrazione di 5 codici reedem per scaricare il gioco in modo del tutto gratuito. Per tutti gli altri boxer zoo, il link itunes da seguire per l’acquisto è questo!

ATTENZIONE: L’estrazione avverrà alle ore 20:00 di oggi, 17 Maggio 2010. I vincitori verranno contattati in forma privata tramite mail. Per poter usufruire del codice promo occorre un account AppStore USA.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store