Apple citata per violazione di un brevetto relativo all’iPhone

EMG Tecnhology ha citato la Apple per la violazione di un brevetto registrato e depositato a Los Angeles da Elliot Gottfurcth, ricercatore della stessa società.

Alla base dell’accusa c’è la tecnologia usata da Apple per la navigazione web tramite iPhone che, secondo i legali della EMG, sarebbe di loro proprietà. 

Gli stessi legali hanno spiegato che la tecnologia “incriminata” viene utilizzata per formattare automaticamente le pagine web in modo che vengano visualizzate interamente sul dispositivo mobile.

Alla domanda sul perchè sia stata intrapresa questa azione soltanto contro la Apple e non contro altri produttori di telefoni che, sembra, utilizzino la medesima tecnologia, i legali hanno risposto che la EMG non ne è ancora a conoscenza e che hanno notato la cosa soltanto su iPhone per la sua popolarità e diffusione.

Ricordiamo, tra l’altro, che uno dei legali della EMG  è Stanley Gibson, il quale ha vinto una causa simile contro la Medtronic Inc., facendo intascare 570 milioni di dollari al suo cliente.

[fonte]

Offerte Amazon di oggi