ItaliaGuides, uno dei portali turistici italiani più importanti al mondo, si aggiorna rendendo tutti i contenuti compatibili con iPhone ed iPad.

Come tutti oramai ben sanno l’iPad e l’iPhone non sono compatibili con la tecnologia “Adobe Flash” utilizzata fino ad ora dal portale per la visione delle splendide “Panoramiche virtuali” (dette anche QTVR).
Da oggi, però, tutti i contenuti sono stati convertiti in HTML5 e sono visualizzabili dai dispositivi Apple. ComPart Multimedia ha collaborato attivamente con AdVRtualise durante lo sviluppo e nel testing del plug-in “moblVR” nel corso delle ultime settimane per rendere l’esperienza di navigazione di ItalyGuides.it estremamente godibile e priva di limitazioni a tutti gli utenti iPad ed iPhone.
In nuovo player basato su specifiche HTML5 è estremamente veloce e leggero, ideale per ridurre al minimo l’uso del processore dei dispositivi mobili e in ultima analisi risparmiarne i consumi di batteria. Il suo utilizzo è estremamente pratico e semplice. Sarà il sistema infatti ad accorgersi se l’utente sta navigando utilizzando un iPhone, un iPad o un normale computer Mac o Windows fornendo il player più adatto.
In un secondo momento il player HTML5 sarà esteso anche ai PC e Mac dotati del browser Safari, o basato su Webkit come Google Chrome, garantendo un notevole risparmio della batteria anche su notebook.
In breve:
- ComPart Multimedia, srl aggiorna ItalyGuides.it
- Il nuovo player HTML5 si affianca al vecchio Flash Player
- Il nuovo player HTML5 permette la visione di panoramiche virtuali su iPad per la prima volta al mondo
- ItalyGuides è uno dei siti più popolari al mondo riguardanti le bellezze artistiche dell’Italia con oltre 11.000.000 di pagine visitate all’anno.
Insomma, un altro importante sito si adegua ad Apple e sceglie di implementare HTML5 per non tagliare fuori i milioni di utenti che utilizzano iPhone ed iPad.
News