Pew Pew Land – Multiplay Defense Game – La Recensione completa di iPhoneItalia

Pew Pew Land è la storia dell’ennesimo tower defense su iPhone. Il genere ha davvero preso piede sui dispositivi tattili Apple e il melafonino si presta molto bene allo scopo. Pew Pew Land, nello specifico, non offre nulla di più degli altri esponenti del genere, ma il prezzo davvero contenuto (solo 0,79€) e la grafica colorata fanno di questo prodotto un’ottima scelta per tutti gli amanti dei tower defense.

Pew Pew ha quattro diverse modalità di gioco, due per il single player, due per il multi giocatore. Vediamo un po’ il reparto in singolo giocatore. Le possibili strade da intraprendere sono due. La modalità arcade e quella “infinita”. La prima ci metterà di fronte ad un serie di livelli, 48 per la precisione, di difficoltà progressiva. Come facile aspettarsi i primi livelli prevedono un livello di difficoltà basso, presentando non solo pochi nemici ma anche poche “armi” a disposizione. Proprio dal punto di vista dell’arsenale c’è da segnalare uno scarso assortimento. In questo settore, molti altri tower defense possono gloriarsi di elementi maggiori e più profondi. In Pew Pew le armi a disposizione sono davvero poche, per cui sono semplicità di gioco e immediatezza a farla da padrona.

Si parte dai PewPew Gun, graziose (mica tanto!) creaturine in grado di sputare missili dalla bocca. Di questa tipologia d’arma c’è ne sono due varianti, diverse solo per potenza di fuoco. Accanto ai Gun esistono poi gli Sniper, piccolissime astronavi in grado di lanciare sassi a grande distanza e con un getto davvero distruttivo. Gli Hammer, invece, dissemineranno il territorio di mine, riuscendo a coprire una buona fetta di percorso. I Poison, simili nell’aspetto a piccoli polipi di mare, sono in grado di rilasciare gas velenoso. Seguono altre tipologie di armi, quali i lanciamissili, spara fuoco e raggi laser. Insomma, l’arsenale nel complesso è sufficiente, anche se altri esponenti del genere, basti ad esempio pensare a The Creeps, hanno armi più diversificate e originali.

Anche in PewPew Land sarà necessario upgradare la propria squadra per poter fronteggiare le orde di nemici, sempre più pressanti e imponenti. Ogni livello di upgrade avrà un costo sempre maggiore, e comporterà un duplice beneficio: il nostro soldato Pew Pew sparerà missili sempre più potenti e ingrandirà la propria area di tiro, potendo così colpire nemici sempre più distanti.

Una piccola differenza tra questo tower defense e molti altri è data dall’avanzare degli avversari. Questi verranno scagliati dalla CPU ad ogni tot di tempo, potendo così accavallarsi le “ondate” di nemici. In The Creeps, invece, prima di affrontare un secondo scaglione di rivali, occorreva debellare il primo. Questa diversità determinerà un livello maggiore di sfida, sin dalle prime battute, dato che il numero di nemici presenti contemporaneamente sul percorso di gioco sarà in veloce crescita.

Come più su accennato, PewPew Land presenta uno stile grafico minimalista ma colorato, allegro e senza ombra di dubbio adatto al genere di gioco. Il sonoro non ha particolare rilevanza, potendo il titolo contare su effetti semplici e poco appariscenti.

La modalità multiplayer è sicuramente l’elemento più originale del prodotto, anche se purtroppo è limitata alla semplice connessione locale tramite bluetooth.

In conclusione, tutti gli amanti del genere troveranno in Pew Pew Land tutto ciò che si aspettano da questo tipo di prodotti. Il titolo non disporrà di meccaniche originali, né tantomeno di un arsenale profondo e vasto, ma sicuramente offrirà un divertimento più che abbondante, considerando anche il prezzo davvero basso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store