vWallpaper: inserire un video come sfondo dell’iPhone

Con vWallpaper si può impostare come sfondo del’iPhone un video in formato .mov e sostituire cosi l’immagine della Springboard.

Vediamo come fare

[youtube wl9RA9m66tc]

Installazione

Nome: vWallpaper
Versione: 0.3
Source: http://i.danstaface.net

Funzionamento

Quando viene avviato vWallpaper bisogna cliccare su Setting per impostare il video che vogliamo avere come sfondo.
Il formato supportato è il .mov e sul sito www.vwallpaper.com si possono trovare già alcuni video pronti per essere scaricati ed usati, inoltre questo sito è in continuo aggiornamento ed offre la possibilità di uploadare i propri video.

Di default ci sono soltanto due video, se vogliamo aggiungerne di altri bisogna inserirli tramite SSH in /Applications/vWallpaper.app/Library/Skrew/Videos e in private/var/mobile/Media/Skrew/Videos e rinominarli in “fire.mov” o “water.mov”.

Perchè il video scelto venga correttamente visualizzato dobbiamo cliccare sul tasto OFF e poi sul tasto ON in “Enable Video”. Inoltre se usiamo Summerboard bisogna disattivare lo sfondo del tema, altrimenti non si riesce a visualizzare il video.

Conclusioni

vWallpaper può rientrare tranquillamente della categoria delle inutilità, ma se vogliamo stupire i nostri amici ed avere uno sfondo davvero alternativo allora provare questa applicazione non costa nulla: ricordate però che attivando un video come sfondo la batteria ne risentirà sensibilmente.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi