iPhly, l’applicazione per comandare i modellini di aerei con l’iPhone

Ari Krupnik sta sviluppando un’applicazione per iPhone chiamata iPhly in grado di interfacciarsi con qualsiasi modulo radio DSM2 e che permetterà di controllare un aereo o un elicottero RC utilizzando l’iPhone come telecomando.

Come potete vedere dal video, sarà sufficiente appoggiare l’iPhone sul modulo DSM2 e poi lanciare l’applicazione iPhly per avviare la comunicazione tra il telefono e il modulo stesso. I movimenti del veivolo potranno essere controllati tramite l’utilizzo dell’accelerometro e del touch screen dell’iPhone.

Attualmente l’applicazione iPhly non risulta ancora disponibile in App Store e lo sviluppatore è alla ricerca di beta tester. Per questo, l’unico modo per provare sin da ora l’applicazione è quello di inviare la propria candidatura ad Ari e attendere conferma.

Questa non è la prima volta che vediamo l’iPhone utilizzato come un telecomando per modellini di aereo. Ricordiamo, infatti, che all’inizio di quest’anno, una compagnia chiamata Parrot ha presentato l’AR.Drone.

Insomma, gli aquiloni con i quali ci divertivamo da bambini sono ormai qualcosa di veramente obsoleto…

Via: TUAW

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store