Yahoo acquisisce MessageMe, noto servizio di messaggistica istantanea

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva l’ufficialità: Yahoo ha acquisito MessageMe, il servizio di messaggistica istantanea per dispositivi mobile che conta oltre 5 milioni di utenti.

Schermata 2014-10-05 alle 12.48.36

Già nei prossimi giorni, il team di MessageMe inizierà a lavorare per Yahoo, che da tempo progetta di realizzare un servizio migliore di questo tipo per i propri utenti (visto il flop di Yahoo Messenger). Si parla di una valutazione da 11,9 milioni di dollari.

VEDI SU APP STORE

Una volta scaricata l’app, verranno mostrati tutti gli utenti che utilizzano MessageMe. Verso tutti questi utenti sarà possibile inviare messaggi di testo, ma anche registrazioni vocali, emoticon e video. E’ anche possibile condividere immagini e disegnare sulle stesse esprimere un’emozione o mostrare una particolare annotazione. L’app consente di condividere anche video YouTube e canzoni iTunes (vengono mostrati proprio i video o le anteprime dei brani), inoltre è possibile aprire una lavagna condivisa per disegnare insieme agli amici. E’ disponibile anche la chat di gruppo e la possibilità di condividere la propria posizione.

MessageMe è completamente gratuita e funziona sia in Wi-Fi che in 3G/LTE. Per aggiungere i contatti è anche possibile inserire gli account Facebook degli amici che hanno scaricato l’app. Tra l’altro, questo servizio sta riscuotendo un enorme successo e ha già conquistato milioni di utenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News