Wikiamo, l’enciclopedia online su iPhone

Wikiamo è un’applicazione ottimizzata per visualizzare tutte le pagine di Wikipedia su iPhone.

wikiamo

Titolo: Wikiamo. Prezzo: gratis Dimensione: 200 Kb. Link AppStore.

Wikiamo necessita di una connessione internet per effettuare le ricerche e leggere i contenuti di Wikipedia. A differenza della pagina web, questa applicazione è perfettamente ottimizzata per iPhone.

Dalla barra superiore possiamo impostare le lingua (di default troviamo la stessa impostata su iPhone) ed effettuare una ricerca. 

img_00079

Tutte le ricerche sono dinamiche, per cui i risultati vengono visualizzati non appena digitiamo le prime lettere, senza necessità di cliccare sul tasto cerca.

img_00097

Cliccando sul risultato voluto, verrà visualizzata la pagina relativa di Wikipedia, con tutte le informazioni e le foto in essa presenti. A questo punto possiamo sia aggiungere la ricerca ai preferiti (di Wikiamo, non di Safari), sia cliccare sull’icona Links in cui possiamo vedere i vari argomenti relativi alla voce cercata e le lingue disponibili.

img_00085

Le pagine caricate rimangono in cache per una settimana, per cui possiamo riaprirle anche se non siamo collegati. Dalle impostazioni di Wikiamo possiamo anche impostare la Permanent Cache, in modo che le pagine rimangano memorizzata in modo permanente.

img_00105

Per ogni pagina possiamo ruotare l’iPhone in landscape mode ed effettuare il classico zoom. Cliccando su Mail in alto a destra possiamo inviare il link a qualsiasi indirizzo email.

Voto: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store