Videon: l’iPhone si trasforma in una videocamera avanzata!

L’obiettivo principale di Videon è quello di creare video in modo avanzato: l’app è stata realizzata con la consulenza di professionisti del settore cinematografico ed offre una serie di funzioni utili per registrare ottimi video ed editarli.

mzl.zfxwmzuz.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Videon consente di catturare un video usando una interfaccia tutta nuova, dove i tasti per le varie funzioni sono sempre ben visibili. L’utente può effettuare lo zoom in tempo reale (tramite una comoda rotellina), scegliere tra diverse risoluzioni (dalla più bassa a Full HD, e anche in vari formati come il cinematografico 2.35:1), impostare il frame rate (ad esempio da 24 a 30 FPS), attivare lo stabilizzatore video e salvare i video nell’app o nel Rullino. Videon consente anche di mettere in pausa un video e di riprenderlo in tempo reale, salvando i singoli spezzoni in un unico filmato (dall’iPhone 4 in poi), di scattare una foto durante la registrazione (dall’iPhone 4S in poi), di impostare il punto di focus e l’esposizione e di bloccare la messa a fuoco.

mzl.jbrxqzcc.320x480-75

Come dicevamo, i video possono essere salvati nell’apposita galleria dalla quale è possibile leggere le info dettagliate di ogni filmato, visualizzarli a schermo intero, cancellarli, condividerli e salvarli nel Rullino.

Una volta salvati i video, possiamo editarli con l’apposito Editor. E’ possibile applicare effetti di colore, esposizione, contrasto, saturazione, brillantezza, ombre, bianco e nero e tanto altro. Aggiungere effetti particolari (replay, velocità), inserire dei filtri e visualizzare il tutto in tempo reale.

Videon è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store