Video 2 Photo: app per estrapolare le immagini dai video

Giusto qualche giorno fa vi abbiamo segnalato “Taplet“, ottima applicazione in grado di estrapolare singole immagini direttamente dai video presenti su iPhone. Quest’ultima, però, risulta graficamente compatibile solo con lo smartphone di casa Apple ed ecco perché, oggi, vogliamo riproporre un’app dalle medesime caratteristiche, ma graficamente compatibile anche con iPad. Stiamo parlando di “Video 2 Photo – estrai immagini da filmati”.

Video 2 Photo iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Video 2 Photo è un’ottima app che consente di estrapolare singoli frame d’immagine dai video presenti su iPhone. Per quanto riguarda il download, l’app necessita di soli 14.2 MB, risulta localizzata anche in lingua italiana e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

Disponibile su App Store già da qualche anno, cogliamo l’occasione dell’ultimo update alla versione 1.8 per descrivervi le funzionalità offerte da Video 2 Photo che viene proposta a pagamento, ma ad un prezzo comunque molto accessibile. A differenza di “Taplet“, disponibile completamente freeVideo 2 Photo risulta graficamente compatibile con tutti i dispositivi Apple, requisiti minimi permettendo. Come facilmente intuibile dal nome, l’app in questione consente di estrapolare singole immagini direttamente dai video, il tutto assistito da un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

Video 2 Photo iPhone pic1

Video 2 Photo vuole essere un valido aiuto per tutti coloro che sono in cerca di un’app capace di elaborare i video presenti su iPhone e iPad, in modo tale da poter estrapolare singoli frame d’immagine scelte direttamente dall’utente. Quante volte vi sarà capitato di vedere un video e di voler salvare un preciso momento sotto forma di immagine, magari da elaborare, abbellire e successivamente salvare su iDevice, da inviare via email e messaggio oppure da condividere sui più noti social network. L’attuale nuova versione rilasciata qualche ora fa, migliora notevolmente le caratteristiche del software, ora perfettamente compatibile con l’alta risoluzione offerta dagli ultimi iPhone 6.

Bloccato il frame ed estrapolata l’immagine, Video 2 Photo mette a disposizione qualche strumento utile per l’editing, come ad esempio dei ratio pre-impostati per il taglio dell’immagine stessa. Tutto sommato si tratta di un’app molto interessante, ma date le medesime funzionalità, per gli utenti iPhone consigliamo “Taplet“, poiché disponibile gratuitamente su App Store.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store