Un video interno mostra alcune delle idee di Apple dietro i suoi punti vendita

E’ stato diffuso su Internet un interessante video interno della compagnia californiana che descrive le idee dietro le proprie strategie retail.

Con il passare del tempo appare sempre più evidente come Apple si sia concentrata in modo consistente sulla creazione di numerosi punti vendita, sia negli Stati Uniti che a livello internazionale. In tal senso sono particolarmente importanti le modalità mediante cui l’azienda li realizza: non sembrano infatti normali punti vendita, bensì degli store che nascondono una filosofia retail molto più profonda e unica. Per avere un’idea, basti pensare alla presenza del Genius Bar, un posto in cui si può andare se si ha un prodotto Apple per ottenere delle risposte sull’utilizzo o su eventuali problemi riscontrati.

I primi Apple Store di Apple Store aprirono il 19 maggio 2001 e la loro realizzazione fu pensata per aumentare le vendite dei Mac offrendo ai clienti un’esperienza di shopping di alto livello. Attualmente ne esistono quasi 400 in tutto il mondo e presentano a tutti gli effetti numeri da record in termini di fatturato.

Nella giornata di oggi Washington Square Films ha diffuso un video interno risalente all’anno scorso in cui è possibile ascoltare le parole dell’ex-SVP del settore retail Ron Johnson. E’ possibile visionare il video direttamente a questo indirizzo ed al suo interno vengono mostrati alcuni store dell’azienda. Il video è stato realizzato da Washington Square Films e permette di farsi un’idea su alcune delle filosofia dell’azienda californiana per quanto riguarda il settore retail.

Fonti: PhoneArena, iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità