Twitter lancia la funzione “Mentre eri via”

Si chiama “While you were away” (“Mentre eri via”) la nuova funzione di Twitter che in queste ora sta arrivando sugli account di tutti gli utenti, anche tramite l’app iOS.

image-642x403

VEDI SU APP STORE

La funzione “While you were away” rispecchia un po’ la timeline di Facebook e porta per la prima volta su Twitter un elemento che non rispecchia il flusso “cronologico” dei tweet. In pratica, quando apri Twitter vedrai in cima alla lista una serie di tweet automaticamente selezionati, e pubblicati durante la tua “assenza” dal social network. Non è ancora chiaro come Twitter selezioni questi tweet speciali da mostrare all’utente, ma probabilmente il tutto è basato sui nostri retweet e preferiti.

Questa funzione va a modificare il flusso classico della timeline di Twitter, avvicinandola a quella di Facebook che permette di scegliere tra “Top Stories” (dove vengono mostrati i post più importanti) e “Most Recent” (dove invece vengono mostrati tutti gli ultimi post pubblicati, in ordine cronologico). Anche Twitter permetterà di passare da una all’altra visualizzazione.

“While you were away” è già stato attivato in queste ore, ma non è ancora diffuso su tutti gli account. Nei prossimi giorni il rollout dovrebbe completarsi, e tutti potranno sfruttare questa importante  novità.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News