Tweethat, l’app-widget basata sulle API di iOS 5 che vi permetterà di inviare veloci tweet provata in anteprima da iPhoneItalia

Tweethat è un’applicazione uscita ieri in App Store e compatibile solo con iOS 5 che abbiamo avuto modo di testare per alcuni giorni in cui siamo riusciti ad apprezzare la sua semplicità nell’inviare i tweet nonché la grafica in pieno stile Apple che danno sicuramente una marcia in più a un’utilità di questo genere.

L’applicazione serve in sostanza ad inviare velocemente i tweet attraverso l’utilizzo di una sorta di widget interno praticamente identico a quello nativo inserito nell’app Immagini oppure YouTube che vi permette di scrivere i vostri pensieri e di aggiungere inoltre la vostra posizione e infine condividere il tutto su Twitter. Per fare questo non dovrete configurare alcun account ma semplicemente inserire le vostre credenziali all’interno della voce Twitter contenuta in Impostazioni dopodiché potrete utilizzare l’applicazione senza preoccuparvi di verificare il vostro username e password sul sito di Twitter.

Inoltre, gli sviluppatori ci hanno svelato la loro intenzione di trasformare quello che oggi è una sorta di Quick Compose in un vero e proprio client integrando tra l’altro anche la Timeline. Insomma, siamo di fronte ad un’interessante utility che promette molto bene già da subito e che vi consentirà di utilizzarla anche su iPad visto che si tratta di un’applicazione universale.

Potete scaricare Tweethat da App Store al prezzo di 0,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store