TurboCharger 7000, la super batteria per ricaricare due dispositivi – Recensione

La TurboCharger 7000 è la nuova batteria esterna realizzata da Proporta e compatibile con tutti i dispositivi ricaricabili via USB.

Partiamo, come sempre, dal packaging. Di colore nero, la confezione mostra la TurboCharger tramite apposita finestra in plastica trasparente e indica tutte le informazioni principali sull’accessorio. All’interno vi troviamo, oltre alla TurboCharger 7000, anche una pochette nera utile per trasportare la batteria, un cavo USB retraibile, un foglio illustrativo e i connettori per collegare iPhone/iPad/iPod, Nokia, Sony Ericsonn, Nintendo DS e tutti i dispositivi Mini USB e Micro USB.

TurboCharger, infatti, può ricaricare due dispositivi contemporaneamente ed è compatibile con tutti gli apparecchi dotati di collegamento USB.

Quando estraiamo la batteria dalla confezione ci accorgiamo subito che i materiali utilizzati sono di ottima fattura. E’ vero, si tratta sempre di plastica, ma al tatto dà quella piacevole sensazione “vellutata” che conferisce alla batteria un’eleganza non da poco. E dato che la batteria in questione è pensata per stare in bella mostra sulla scrivania, in treno o dovunque voi siate, anche il design vuole la sua parte.

Proporta ha deciso per un aspetto essenziale: la batteria è di colore nero, senza scritte o altre indicazioni. Solo sulla parte inferiore troviamo il tasto di accensione di colore grigio scuro e i led abilmente nascosti. Sulla parte frontale, invece, troviamo le due uscite USB per ricaricare i dispositivi e l’ingresso per ricaricare la batteria stessa tramite computer.

Le due uscite USB si differenziano per la potenza: uno è di tipo “low”, utile per ricaricare l’iPhone, l’altro, invece, è di tipo “high” ed è pensato per ricaricare apparecchi come l’iPad. I led, che si attivano cliccando l’apposito tasto grigio, mostrano lo stato di ricarica della batteria.

Nella prova pratica, il TurboCharger 7000 è stato in grado di ricaricare completamente un iPhone 4 (era al 10%) e un iPad (partendo dal 20%), lasciando ancora un 20% circa di ricarica utilizzabile in un secondo momento. Si tratta, quindi, di una batteria da viaggio davvero ben fatta e performante.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la TurboCharger 7000 monta al suo interno una batteria da 7000mAh, capace di garantire diverse ore di autonomia aggiuntiva sia all’iPhone che all’iPad.

L’accessorio è disponibile sul sito di Proporta al prezzo di 64,95€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori