Truecaller, l’elenco telefonico collaborativo più grande del mondo

Truecaller è un servizio per la ricerca di persone e numeri di tutto il mondo fruibile da smartphone e dal web.

truecaller

VEDI SU APP STORE

Si tratta sostanzialmente di un elenco telefonico collaborativo: in Truecaller si possono trovare i nomi e i numeri di telefono di persone e aziende di tutto il mondo, in questo elenco sono inclusi anche i numeri associati a schede prepagate, molto diffuse in paesi con alta densità di popolazione come l’India. La comunità di Truecaller contribuisce volontariamente all’elenco condividendo informazioni relative ai numero di telefono e permette di identificare numeri indesiderati come quelli di call-centers, telemarketing e compositori automatici.

Truecaller vanta oltre 25 milioni di utenti sparsi per il mondo che effettuano ben oltre 500 milioni di ricerche al mese. E’ un servizio gratuito disponibile in 16 lingue su Android, BlackBerry, iOS, Series40, Symbian S60, Windows Phone e sul web. Ogni utente ha la gestione dei propri dati personali su Truecaller e può decidere di essere ricercabile o meno in qualsiasi momento.

Funzionalità base:

  • Scopri quali chiamate sono indesiderate, come quelle da call-center, grazie all’elenco dei maggiori seccatori che puoi integrare al tuo elenco personale;
  • Scopri chi ti ha chiamato grazie alla ricerca per numero. Questa ti permette di identificare oltre 1 miliardo di numeri di rete fissa e mobile, sia in abbonamento che schede prepagate;
  • Personalizza il tuo profilo e decidi chi può accedere automaticamente alle tue informazioni;
  • Completa la tua rubrica con foto e compleanni utilizzando l’integrazione sociale con Facebook.

Funzionalità Premium:

  • Scopri chi ha visualizzato il tuo profilo;
  • Sbarazzati degli annunci;
  • Richiedi gratuitamente le informazioni delle persone che cerchi.

Nota Bene: Le funzionalità appena descritte verranno introdotte in Truecaller per iOS 3.3. Questa versione è in attesa di approvazione da parte di Apple, ma sarà disponibile già nelle prossime settimane.

Truecaller è disponibile gratuitamente su App Store. Con i crediti è possibile acquistare la richiesta delle informazioni delle persone tramite la ricerca per nome. Tutto il resto, ovvero: ricerca per nome, ricerca per numero, persone che potresti conoscere, filtro chiamate, sincronizzazione sociale, aggiornamento della rubrica e creazione e gestione profilo sono totalmente gratuiti. Da Truecaller 3.3 non esisteranno più i crediti, ma ci sarà il concetto di Utente Premium. Sarà possibile diventare Utenti Premium o a pagamento o in modalità freemium (guardando video promozionali o installando altre applicazioni).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store