Troviamo le reti wireless aperte con WiFinder

Navigare in internet fuori di casa con il nostro iPhone, a meno che non si abbia un piano dati vantaggioso, è sempre un’esperienza difficile, anche perché da noi in Italia, la disponibilità di reti wireless pubbliche è ancora molto scarsa.

Titolo: WiFinder    Prezzo: gratis    Dimensione: 0.1MB     Link App Store

L’applicazione giunta alla versione 2.0, ha apportato alcune migliorie alla versione precedente (peraltro a pagamento). Appena lanciata, ci presenterà una schermata in cui le reti wireless scoperte saranno mostrate divise tra “reti aperte” e “reti protette” (ricordatevi di tenere acceso il wifi!).

Per ogni rete individuata verrà indicata la potenza del segnale e il tipo di chiave utilizzata. Selezionata la rete aperta con il segnale più forte (ovviamente) verremo portati alla schermata successiva che ci consentirà di conneterci alla rete stessa (senza più dover andare nelle impostazioni wifi, come accadeva nella versione precedente).

La connessione avverrà automaticamente senza dover fare altre operazioni. C’è infine la possibilità di settare l’opzione di intervallo dell’auto-scanning e di abilitare un avviso sonoro in caso di individuazione di una nuova rete aperta.

Correte a scaricarla, perché non sappiamo fino a quando sarà gratuita.

via theapplelounge

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store