Toshiba presenterà il nuovo LCD: è questo il futuro dell’iPhone?

Pezzo per pezzo stiamo scoprendo pian piano quello che potrebbe essere l’iPhone 5. Anche se ancora non possiamo distinguere le notizie reali falle voci (come sempre succede con Apple), oggi vi segnaliamo una notizia che potrebbe far luce sul tipo di schermo che sarà montato su iPhone 5.


Toshiba ha annunciato, infatti, che al SID (Society for Information Display Seminary), che inizia oggi e terminerà il 19 maggio, presenterà i nuovi LCD per dispositivi mobile con tecnologia 3D. Il display sarà caratterizzato dalla tecnologia LTPS ad alta risoluzione, fino a 367ppi di densità, nei formati da 3,3 pollici e 4 pollici e nei modelli con risoluzione Wide VGA (480 x 864) e HD (720 x 1280).
In aggiunta, questi display avranno tecnologie avanzate come l’alto contrasto (fino a 1.5000:1), high-color (92% NTFC) e con un ampio angolo di visione (fino a H / V 176 º / 176 º).

Cosa centra tutto questo con Apple? A dicembre è stata anunciata la partnership tra Apple e Toshiba, con la seconda che ha investito quasi 2 miliardi di dollari per costruire una nuova fabbrica in grado di sostenere i carichi di produzione imposti da Apple per gli LCD degli iPhone. Questa fabbrica sarà pronta a breve con la produzione di LCD che dovrebbe iniziare nel secondo semestre del 2011.

Sarà quindi questo LCD da 4 pollici ad essere montato sull’iPhone 5?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News